Visualizzazioni totali

Distribuzione delle buste per la differenziata

Giovedì 20 dicembre 2018

RACCOLTA DIFFERENZIATA AL 52%
A NOVEMBRE 2018.
SONO ATTIVE LE 12 ISOLE ECOLOGICHE PER IL CONFERIMENTO QUOTIDIANO DELL’UMIDO.
PARTE PRESSO IL MUNICIPIO LA DISTRIBUZIONE GRATUITA DELLE BUSTE BIODEGRADABILI.

Positivo balzo in avanti della percentuale di raccolta differenziata che nel mese di novembre, grazie alla riapertura del Centro Raccolta, alla massiccia campagna di sensibilizzazione e alla collaborazione della cittadinanza, si attesta intorno al 52% (precisamente al 51,47 %).
A partire da oggi sono attive le 12 nuove isole ecologiche digitali per il conferimento anche quotidiano della frazione umida (da usare solo con la tessera sanitaria dell’utente TARI), posizionate in: via Ovidio (n.2 isole); via Montale (n.3 isole); via dell’Artigianato (n.4 isole); in piazza Giorgio La Pira (n.3 isole).
In tali isole ecologiche è obbligatorio conferire l’umido esclusivamente con le buste biodegradabili e compostabili.
Per poter agevolare ulteriormente l’utenza ed abituarla all’uso delle buste biodegradabili, che  verranno usate sistematicamente, anche nel contenitore di casa,  appena partirà il nuovo appalto di gestione dei Rifiuti nel corso del 2019, a partire da venerdì 21 dicembre 2018, presso il Municipio di Ceglie Messapica (via De Nicola - piano terra - nella stanza accanto all’Ufficio Ambiente), dalle ore 16.00 alle ore 18.00, verranno distribuite le buste biodegradabili e compostabili da 10 litri per il conferimento della frazione umida. Per ritirare le buste si dovrà presentare agli addetti alla distribuzione la tessera sanitaria dell’utente TARI.
Successivamente sarà possibile ritirare le buste biodegradabili il 28 dicembre 2018, il 4 gennaio 2019 e, successivamente, ogni lunedì, mercoledì e venerdì (per circa 2 mesi), sempre dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Le stesse buste potranno essere usate sia per conferire l’umido nel bidoncino marrone di casa, come da calendario, sia tutti i giorni, incluso sabato, domenica e festivi, h24, nelle nuove 12 isole ecologiche accessibili con tessera sanitaria.
Le buste biodegradabile sono finanziate con fondi regionali così come le 12 isole ecologiche.

Nessun commento:

Posta un commento