Visualizzazioni totali

Open Day del Primo Istituto Comprensivo

Venerdì 14 dicembre 2018
Lunedi 17 dicembre alle ore 16:30 nel plesso della scuola secondaria di primo grado “G. Pascoli” del Primo Istituto Comprensivo, il Collegio dei Docenti, la D.S.G.A. dott.ssa Agata Scarafilo e la Dirigente scolastica Rosetta Carlino incontreranno tutti i genitori degli alunni delle classi quinte delle scuole primarie della città, per presentare il P.T.O.F., piano dell’offerta formativa triennale, far conoscere  la struttura della scuola e illustrare le modalità di iscrizione all’anno scolastico 2019/2020.

L’incontro vuole favorire la continuità tra i vari ordini di scuola e la socializzazione tra alunni, genitori e docenti.

Nella stessa giornata, alla presenza delle Istituzioni locali e del Capitano Antonio Corvino-Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Vito dei Normanni, sarà inaugurata la mostra “I nostri Cento Passi” inerente al tema della legalità e realizzata dalle scuole aderenti alla rete “Il Veliero Parlante”.

La serata, moderata dalla giornalista Agata Scarafilo, sarà allietata da canti eseguiti dagli alunni del Primo Istituto Comprensivo.

Si ricorda, altresì, che la mostra sarà aperta al pubblico da lunedì 17 dicembre a venerdì 21 dicembre dalle ore 16:00 alle ore 17.30 presso la sede della “Pascoli” sita in via Salerno.

1 commento:

  1. Buongiorno Stefano volevo segnalarti che anche l'Istituto Sacro Cuore, forse una delle migliori realtà educative e didattiche del nostro territorio oggi svolgerà nel pomeriggio il suo OpenDay 2018 per far conoscere la scuola a tutta quella gente che ne ha solo sentito parlare....sparlare e quant'altro. Siamo dei genitori che fanno davvero sacrifici per mandarli in questa scuola ma che altrettanto sappiamo che stiamo offrendo loro una delle migliori basi per il futuro anche e soprattutto dal punto di vista educativo,sociale e formativo. Ti ringrazio per l'attenzione e ti auguro una Buona Giornata

    RispondiElimina