Visualizzazioni totali

Il Prof. Silvano Marseglia nella Santa Sede

Lunedì 7 ottobre 2019
Il Prof. Silvano Marseglia rappresentante ufficiale dell’AEDE Europea in Vaticano per la ordinazione Episcopale di Mons. Paolo Rudelli.
In occasione della ordinazione ad Arcivescovo di S.E. Mons. Paolo Rudelli, già Osservatore della Santa Sede presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, il Prof. Silvano Marseglia ha rappresentato ufficialmente l’AEDE Europea alla cerimonia officiata personalmente da Papa Francesco in San Pietro, in Vaticano.
 
 Mons. Paolo Rudelli con il Prof. Silvano Marseglia

Il Consiglio d’Europa è la prima delle istituzioni europee nate dopo la seconda guerra mondiale con l’idea di favorire una unione più stretta tra i Paesi dell’Europa. La Santa Sede dal 1970 ne fa parte con il suo Osservatore permanente. L’incarico di osservatore permanente fu affidato dal 2014 a mons. Paolo Rudelli.
S. Ecc. Mons. Paolo Rudelli
Da quel momento fino ad oggi tra l’AEDE, a livello Europeo, e Mons. Rudelli si sono realizzati grandi rapporti di amicizia e di collaborazione all’interno del Consiglio d’Europa a Strasburgo. Negli anni dal 2014 ad oggi gli ambiti di lavoro del Consiglio d’Europa condivisi dall’AEDE  con Mons. Rudelli sono stati quelli del  rafforzamento dei diritti umani, della lotta contro ogni forma di discriminazione e del razzismo, la difesa della diversità culturale, l’educazione ai diritti umani e alla democrazia.
Per questo l’AEDE ha voluto rendere omaggio al neo Arcivescovo con la partecipazione ufficiale alla cerimonia della sua ordinazione con la presenza  del suo Presidente Europeo, Prof. Silvano Marseglia.

Nessun commento:

Posta un commento