Visualizzazioni totali

L'AEDE In Macedonia con il Prof. Marseglia

Venerdì 20 dicembre 2019
Una solenne cerimonia tenuta presso l’Università Europea di Skopje (Macedonia) ha visto impegnata l’AEDE ed il suo Presidente Europeo, Prof. Silvano Marseglia. Nell’occasione è stato realizzato un accordo di collaborazione fra l’Università Europea e l’AEDE ed è stato inaugurato il nuovo Ufficio dell’AEDE Macedone all’interno dell’Università.
La cerimonia, imponente e commovente, si è aperta con l’Inno Italiano, in onore del prof. Silvano Marseglia; si sono, poi, susseguiti l’Inno Europeo, l’Inno Macedone e l’Inno dell’Università.
Ai discorsi della prof.ssa Biljana Andreska Bogdanovska, direttore generale dell’Università, e del Rettore Prof. Vlado Vankovski, ha fatto seguito il discorso del prof. Silvano Marseglia come Presidente Europeo dell’AEDE, e della prof.ssa Ksenija Hadzi-Toseva Avrancheva, Presidente dell’AEDE Macedone, accompagnata dalla cofondatrice dell’AEDE in Macedonia, prof.ssa Tania Dueva.
Il prof. Marseglia nel suo discorso ha ringraziato il Direttore generale ed il Rettore per l’accoglienza riservata all’AEDE presso l’Università ed ha sottolineato l’importanza dell’Università e della cultura per la formazione dei giovani.In particolare il prof. Marseglia ha fatto riferimento al grande impegno dell’Università per la formazione di cittadini “costruttori di pace”.
Al termine del suo discorso il prof. Marseglia ha consegnato la bandiera dell’Europa alla prof.ssa Biljana Andreska Bogdanovska, direttore generale dell’Università, con l’augurio che la Macedonia possa presto entrare nell’Unione Europea. La prof.ssa Biljana Andreska Bogdanovska, da parte dell’Università, ha consegnato al prof. Silvano Marseglia una targa ricordo dell’evento.
Il prof. Marseglia ha partecipato, poi,  alla consegna dei diplomi di laurea insieme ai presidi delle varie facoltà (Economia, criminologia, Architettura, Giurisprudenza, Odontoiatria e scienze informatiche). Nel corso della manifestazione il direttore generale ha annunciato che dal prossimo anno l’Università si arricchirà di due nuove facoltà: Farmacia e Fisioterapia.
Dopo il tradizionale lancio dei cappelli da parte dei neolaureati, la manifestazione si è conclusa con il taglio del nastro per l’inaugurazione del nuovo Ufficio dell’AEDE Macedone.

Nessun commento:

Posta un commento