INTERESSANTE RIUNIONE DEL COMITATO EUROPEO DELL’AEDE PRESIEDUTO DAL PROF. SILVANO MARSEGLIA.
Si è tenuto nei giorni scorsi il Comitato Europeo dell’AEDE, presieduto dal presidente europeo, prof. Silvano Marseglia.
Dopo i saluti iniziali il Comitato ha affrontato la delicata questione della situazione dell’Europa nel momento attuale. Il Comitato ha evidenziato i vari cambiamenti mondiali ai quali l’Europa deve saper far fronte.
A questo proposito il prof. Marseglia ha presentato una mozione, approvata all’unanimità, che sottolinea i vari aspetti di questa situazione e che presenta i vari impegni dell’Europa e dell’AEDE.
Molto toccante è stato l’intervento della prof.ssa Olena Kolodenko, Presidente della sezione AEDE dell’Ucraina che ha messo in evidenza la triste situazione in cui si trova la popolazione ucraina con la guerra in atto. Anche su questo argento il prof. Marseglia ha presentato una mozione che è stata approvata all’unanimità.
Si è parlato, poi dell’attività della dell’AEDE. Sono intervenuti Jean-Claude Gonon, segretario generale dell’AEDE, che ha parlato dell’attività presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, i VicePresidenti Josè Manuel Vega (Canarie), Vasile Nicoara (Romania), Chrisoula (Grecia), Elisabeth Dittrich (Austria); molto apprezzati anche gli interventi di Ksenjia Avranceva (Macedonia del Nord), Mariana Mitioglio (Moldavia), Anisor Parvu (Romania), Ilias Agathangelidis (Svezia).
Al termine dell’incontro sono state fissate le date delle prossime riunioni.
Nessun commento:
Posta un commento