Visualizzazioni totali

Giovedì 11 dicembre 2025
“Cerimonia di Premiazione del 1° Concorso Fotografico Lions”
Sabato 6 dicembre alle ore 18:00 a cura del Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento, presieduto dal geom. Rocco Urso, si terrà la Premiazione del 1° Concorso Fotografico Lions. La manifestazione patrocinata dal Comune di Ceglie Messapica avrà luogo presso l’Atrio del Municipio del Comune di Ceglie Messapica.
Il concorso ha visto la grande partecipazione di alunni e studenti di tutte le scuole della città con l’obiettivo di coinvolgere i più giovani invitandoli all’osservazione attenta del nostro territorio, mettendone in luce la bellezza paesaggistica, il patrimonio culturale e le sue tradizioni. Attraverso la fotografia è stato possibile stimolare la loro creatività, offrire uno spazio di espressione e di confronto.
La commissione giudicatrice composta da tre soci del club, da Cosimo Bellanova in qualità non solo di assessore alla cultura, ma anche e soprattutto di Artista e Anna Rita Lodedo come professionista della fotografia, ha selezionato diverse foto che sono state inserite nel calendario lions del 2026, che sarà possibile acquistare a partire dal 6 dicembre e che sarà disponibile anche presso il Villaggio di Babbo Natale nella Villa Cento Pini. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di materiale scolastico da donare alle scuole del territorio. Sono due, infatti, gli obiettivi da raggiungere: diffondere la bellezza della nostra città attraverso gli scatti dei giovani fotografi cegliesi e contribuire a realizzare qualcosa di utile per la comunità. Il progetto in linea con il programma del presidente sottolinea quanto sia importante la tutela e la salvaguardia del territorio.
Durante la premiazione, interverranno oltre al presidente e al Sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano anche i Dirigenti Scolastici Federica Celeste Gennari dell’Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo” e Roberto Cennoma dell’I.I.S.S. “C. Agostinelli”, concluderà la manifestazione il Governatore del Distretto Lions 108 AB Girolamo Tortorelli.
Infine, oltre alla premiazione delle 17 foto che costituiscono il calendario, saranno consegnate le Menzioni Speciali e gli Attestati di Partecipazione.

Nessun commento:

Posta un commento