SABATO 3 AGOSTO 2013
Siamo stupiti nel vedere che l’Amministrazione Comunale abbia già pagato in maniera anticipata Euro
72.000,00 all’Associazione La Ghironda malgrado il Collegio dei revisori
dei conti avesse invitato i responsabili dei servizi interessati e tutti i
soggetti individuati dal vigente Regolamento sui Controlli Interni ad attivarsi
per ottemperare a quanto di anomalo rilevato dallo stesso
collegio.
Ci sembra strano tanta
solerzia nei pagamenti anticipati per delibere e determine contestati mentre
fornitori e imprese locali aspettano mesi per vedere liquidate le proprie
spettanze.
Il Sindaco dice che “non c’è stato alcun ricorso all’aumento delle tasse..” nascondendo, come suo solito, ai cittadini la futura batosta TARES che è in arrivo nel mese di dicembre, anche per colpa di quei servizi aggiuntivi di 100.000,00 Euro affidati alla ditta che gestisce il servizio di raccolta rifiuti. Inoltre, nasconde l’ aumento delle aliquote IMU necessario per coprire le pazze spese fatte per questa estate che nonostante superino i 300.000,00 euro hanno portato ad un calo drammatico delle presenze turistiche con ripercussione fisiologica sulle strutture ricettive.
Simbolo della decadenza di Ceglie di questa estate è la sporcizia della piazza e del centro storico ed in particolare gli odori nauseabondi che da settimane escono dalle griglie del sistema fognario senza che nessuno vi abbia posto rimedio.
Inoltre, malgrado i 100.000,00 euro extra-contratto dati alla ditta appaltatrice della nettezza urbana non si è provveduto nemmeno alla raccolta notturna dei rifiuti presso i locali cegliesi, come avveniva negli anni scorsi, creando disagio e causando sporcizia e deposito di buste nelle principali vie cittadini.
Un dato è certo: oramai il Comune di Ceglie è una nave alla deriva senza guida e con a bordo solo dilettanti allo sbaraglio che purtroppo stanno causando seri danni alle casse comunali.
Perchè non diciamo tutto e raccontiamo la storia delle cooperative e dei tecnici esterni pagati profumatamente dal comune? Negli ultimi due anni dove stavate? Ve lo dico io: seduti allo stesso tavolo, anzi, alla stessa tavola imbandita.
RispondiEliminaquesto ragioniere farà fallire il comune!
RispondiElimina... tanto per lui basta che non fallisce la sua attività!
a casa....!!!! con quei 4-5 kazzacarnun che si porta insieme!
Ma io mi chiedo, chi cazz vota sempre questa gente? A nessuno sta bene, ma questi continuano sempre a stare là. Come si spiega??
RispondiElimina