Visualizzazioni totali

Incontro sull'Autismo tramite i collegamenti in rete

 Martedì 31 marzo 2021

“Autismo oggi” se ne parla in un Webinar organizzato dal Rotary Club di Ostuni e coordinato dal Prof. Silvano Marseglia

Per giovedi 8 Aprile il Rotary Club di Ostuni, Valle d’Itria, Rosamarina, con il suo Presidente Avv. Mario Monopoli, in collaborazione con l’AEDE, ha organizzato un Webinar sul tema “Autismo oggi”
L’iniziativa che vede presenti anche il Sindaco di Ostuni Avv. Guglielmo Cavallo e la Dott.ssa Giuseppina Lotito, Dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale di Bari e di Brindisi, rientra tra le attività promosse per manifestare un segno di consapevolezza nei confronti della sindrome in occasione della Giornata Mondiale sull’Autismo.
L’incontro sarà concluso dall’intervento del Dott. Giueseppe Seracca Guerrieri, Governatore Rotary, Distretto 2120.
Il Webinar, coordinato dal Prof. Silvano Marseglia, Presidente Europeo dell’AEDE , si propone di sensibilizzare e far conoscere le caratteristiche di questa condizione per migliorare la qualità della vita delle persone con spettro autistico e delle loro famiglie nella convinzione che, mantenendo alta l’attenzione, si possa garantire l’inclusione sociale. Parlarne ed affrontare percorsi specifici nelle scuole, infatti, è un passo fondamentale per comprendere l’argomento e per prenderne consapevolezza.
Il webinar vede la partecipazione di relatori altamente professionali, molto impegnati in questo settore come le Dott.sse Isabella Bennardi dell’Università di Verona, Elena Lucia De Lorenzis, presidente ANGSA di Brindisi e Grazia Delezzotti,psicologa, psicoterapeuta comportamentale ed il Dott. Giuseppe Sansone, fumettista Disneyano, che presenterà una particolare esperienza.
L’evento, che si svolgerà su piattaforma zoom, prevede una grande partecipazione di pubblico e, in particolare, degli insegnanti ma anche dei genitori e di tutti coloro che, per professione, sono interessati ad approfondire il tema.

Nessun commento:

Posta un commento