Visualizzazioni totali

Agata Scarafilo consegna il suo libro a Papa Francesco

 Mercoledì 17 maggio 2023

AGATA SCARAFILO CONSEGNA IL SUO LIBRO “IL PAPA SOCIAL” NELLE MANI DI PAPA FRANCESCO.
 
Agata Scarafilo ha avuto l’opportunità di consegnare il suo libro “Il Papa Social” (IdeaDinamica) direttamente nelle mani di Papa Francesco, che l’ha accolta benevolmente con un sorriso, nell’ambito dell’udienza di mercoledì 10 maggio. Un breve, ma intenso incontro che ha ripagato l’autrice dei tanti anni (più di 9) in cui ha attenzionato, ricercato e scritto le pagine di un saggio che sta riscuotendo un enorme successo, tanto che il libro è già in seconda ristampa.
“In genere- afferma Scarafilo- i miei percorsi non sono mai stati facili, ma questa volta il sogno di incontrare papa Francesco si è subito realizzato. Tutte le volte che mi approcciavo a scrivere le pagine del mio libro pensavo, tra me e me, che sarebbe stato bello far giungere al pontefice il mio lavoro. Ma in un modo del tutto inaspettato, ho avuto l’opportunità addirittura di consegnare personalmente il libro nelle sue mani, di parlare con lui e dirgli le mie intenzioni in merito alla beneficenza che vedrà completamente destinare il mio personale ricavato alla fondazione Bambino Gesù di Roma, che si occupa di supportare l’omonimo ospedale pediatrico che ha sede a Roma”.
Il libro “Il Papa Social” pone l’attenzione sul magistero di papa Francesco dedicando al suo modo di comunicare, in particolare attraverso la rete, importanti riflessioni e considerazioni. L’opera ha il pregio di trattare di “comunicazione sociale” e di “messaggio evangelico” con uno sguardo unitario e sintetico che non rinuncia, tuttavia, all’approfondimento analitico. Aspetto quest’ultimo sottolineato dal nunzio apostolico in Uruguay mons. Gianfranco Gallone, che ha curato la prefazione del libro, arricchito, altresì, dalla presentazione a cura della giornalista Marilù Mastrogiovanni e da un interessante “invito alla lettura” a firma del giornalista Angelo Sconosciuto.
Il libro “Il Papa Social”, dal 18 al 22 maggio, sarà presente al salone internazionale del libro di Torino.

Nessun commento:

Posta un commento