Visualizzazioni totali

Una bellissima chiusura di anno accademico 2023/2024, il XXIII per l'Unitre Ceglie Messapica, quella che si è svolta ieri sera presso il Chiostro dei Domenicani. 

Ad aprire la serata il presidente dell'Unitre cegliese Pietro Maggiore, che pochi giorni fa è stato confermato vicepresidente dell'Unitre nazionale. Il presidente, ringraziando quanti hanno preso parte all'anno accademico, ha sottolineato tutte le attività svolte e che hanno abbracciato più ambiti, dai corsi di ballo, ginnastica dolce, all'immancabile coro, diventato un marchio importante dell'Unitre, ed ancora, yoga, pittura, diritto, letteratura inglese, cucina, teatro, ricamo, partecipazione a concerti, visite guidate, conferenze, presentazione di libri e tanto altro. 

Il Sindaco Angelo Palmisano presente alla serata: "Un grazie all'Unitre e al presidente Maggiore per un altro anno donato alla nostra comunità. L'Unitre rappresenta una realtà viva ed attiva di Ceglie Messapica ed è diventata negli anni una delle associazioni di riferimento del panorama culturale cegliese dove tutti gli associati mettono a disposizione degli altri le conoscenze e le esperienze acquisite. Un lavoro fatto di passione ed abnegazione che ha raggiunto un eccellente livello". Per l'Amministrazione comunale presente anche la Vicesindaca Mariangela Leporale che ha ringraziato il Presidente Maggiore e tutti i componenti del sodalizio per l'offerta di attività ed eventi che ogni anno sviluppano per la città. Tra gli ospiti anche Piercarlo Rovera Presidente nazionale Unitre 

Nel corso della serata, moderata da Mariangela Membola, vicepresidente Unitre Ceglie, è stata presentata la raccolta di poesie di Dora Erculeo "Sussurri del Cuore", edito da Unitre. Ha dialogato con l'autrice la prof.ssa Maria Carla Maggiore. Il volume è un viaggio intimo, nel cuore, dove l'autrice cerca di trasmettere le proprie emozioni ai lettori.

Non è mancato un bellissimo momento musicale con il coro Unitre Ceglie Messapica "Note d'Argento", diretto da Valentina Carriero. Carlo Suma - tromba, Lorenzo Marziali - tromba, Cosimo Loparco - viola ed il piccolo Federico, a rappresentare il coro Unitre junior. 

L'evento è stato anche occasione per l'inaugurazione della mostra delle opere realizzate dal laboratorio di ceramica, guidato dal Maestro d'Arte Emilio Postorino.

Nessun commento:

Posta un commento