Visualizzazioni totali

Prima serata per gusto e per diletto

Prima serata

📣 Primo appuntamento della terza edizione della rassegna: venerdì 2 agosto, alle ore 18:30, presso il Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono” del MAAC di Ceglie Messapica con Alessandra Battaglia, intervistata da Carlo Dilonardo, attore, regista e assessore alla creatività della città di Martina Franca.

🔎 Alessandra Battaglia, attrice, poetessa, speaker, divulgatrice e docente di uso della voce, dizione, arte oratoria e lettura interpretativa. Cofondatrice de “Il Melograno”, Centro di Formazione per le Arti e la comunicazione, è esperta in formazione e training della voce e ha fondato il metodo Le Meraviglie della Voce ®. Cura la formazione vocale e la comunicazione in pubblico insegnando in campo accademico e universitario e per professionisti e aziende in ambito politico, militare e medico.

📚 Per la rassegna ha presentato "La tua voce è un drago alato" (Mondadori, 2024).
La voce può far innamorare, può incoraggiare, rassicurare e spaventare, può convincere, muovere un esercito e cambiare il corso della storia: la voce è un superpotere. Del resto è lo strumento principale che l’essere umano utilizza da sempre per trasmettere emozioni, intenzioni e contenuti. Per questo è necessario imparare a utilizzarla al meglio delle sue potenzialità. 
Questo libro è un percorso per chiunque desideri cambiare, per chi vuole gestire meglio emotività e paure, per chi vuole esplorare davvero le proprie potenzialità e trovare l’autentico io. Con spiegazioni ed esercizi pratici (compresi audio interattivi) ti guiderà verso la scoperta e lo sviluppo della tua vera voce, aiutandoti ad arricchire la tua espressività vocale, imparare a modularla a piacimento, cambiare il timbro e il tono a seconda della situazione, gestire il volume, le apnee e l’affaticamento, migliorare la comunicazione con gli altri e sentirti a tuo agio ogni volta che dovrai parlare in pubblico. 

📍 Museo MAAC - Giardino della Poesia “Rita Santoro Mastantuono”

Nessun commento:

Posta un commento