Giovedì 29 agosto 204
Si è svolta l'altra, presso il Chiostro dei Domenicani, la cerimonia di consegna del premio Turista Ambasciatore che il Rotary Club Ceglie Messapica - Terra dei Messapi riconosce oramai da oltre 7 anni a "turisti" che, dopo aver scoperto il territorio di Ceglie Messapica, se ne innamorano e decidono di investire creandosi una propria dimora, diventando dei veri e propri ambasciatori e trasmettendo le emozioni, i piaceri e le bellezze del territorio cegliese.
Quest'anno il premio è stato consegnato al Prof. Leonzio Gobbi. Torinese, Docente di lettere, musicista ed esperto investigativo, ormai da qualche anno ha avviato, assieme alla moglie Loredana Ricci, la Fondazione Francesca Diletta Gobbi, con sede operativa presso l'agriturismo Le Specchie, a Ceglie Messapica, struttura di proprietà dove hanno dato vita ad una serie di progetti per il sociale. La Fondazione è nata nel ricordo della figlia Francesca Diletta, scomparsa a soli 10 anni per un male incurabile. L'associazione assiste bambini ed adulti sottoposti a cure, oltre ai loro familiari: un impegno volto a sostenere concretamente chi necessita di aiuto. Ma non solo. Presso la loro struttura Leonzio Gobbi e Loredana Ricci hanno anche avviato una serie di soggiorni e laboratori per ragazzi e ragazze che vengono guidati in mansioni pratiche e utili volte ad alimentare il senso del dovere, il valore dell'impegno e della responsabilità, l'amore per il più debole.
A fare gli onori di casa la Presidente del Rotary Club Ceglie Messapica Terra dei Messapi Maria Lucia Carone, che ha ringraziato tutti coloro che hanno preso parte alla cerimonia di premiazione confermando l'intento di dare seguito alla bella iniziativa, il Prefetto del Club Alfio Guarrera, Tommaso Telesca segretario del Club, i soci del Club cegliese e di diversi distretti della provincia.
Presenti anche Il Sindaco Angelo Palmisano e la Vicesindaca Mariangela Leporale. Il Sindaco Palmisano ha ringraziato tutto il direttivo del Rotary per l'impegno nel portare avanti un premio che rimarca allo stesso tempo, l'amore per un territorio e nuove importanti personalità che ne diventano ambasciatori e promotori.
Nessun commento:
Posta un commento