Visualizzazioni totali

CAELIUM CLASSICA FESTIVAL 2024
 
Si è chiuso ieri sera il Caelium Classica Festival 2024, che anche quest’anno ha fatto registrare una ottima partecipazione di pubblico, grazie alla rilevanza culturale delle proposte avanzate, sotto la direzione artistica del Maestro e presidente dell'Associazione Caelium Massimo Gianfreda. 

Protagonisti dell'ultima serata composto daGiorgia Caporale (voce), Massimiliano Pitocco (bandoneón) e Massimiliano Caporale (pianoforte), componenti del "Trio Loco" che si sono esibiti in un concerto intitolato “Etoile pour Astor”, interamente dedicato alle musiche di Astor Piazzolla.

Il concerto ha condotto il pubblico attraverso un viaggio profondo e coinvolgente nel tango nuevo, con una selezione di brani che hanno rivelato tutta l'essenza di Astor Piazzolla, maestro che ha abilmente unito tradizione e innovazione, elementi classici e jazz, portando il tango argentino a nuove vette espressive. Tra i pezzi eseguiti: Duo de amor, Tanguedia, Los paraguas de Buenos Aires, Fracanapa, Vuelvo al Sur, El Penultimo, Balada para un loco, Oblivion, Street tango, Rinascerò, Ausencias, Jeanne y Paul, Alnfonsina y el mar, Adios nonino, Los Pajaros perdidos, Libertango, Milonga de l’Annunciaciòn. 

Un momento particolarmente significativo della serata è stato l’assegnazione del “Sussidio di Studio Donato Chirico”, un premio voluto dalla Famiglia Chirico per onorare la memoria del loro caro Donato, tragicamente scomparso sul luogo di lavoro. Il premio, destinato a studenti meritevoli, è stato conferito alla studentessa universitaria Rebecca Vitale per il suo impegno esemplare nello studio.

Nessun commento:

Posta un commento