Visualizzazioni totali

SI GRIDA ALLO SCANDALO MA DI FATTO NON LO E'....

 DOMENICA 31 LUGLIO 2011

L'opposizione di Ceglie Messapica...con un comunicato stampa prima e con un video dopo grida allo scandalo nei confronti dell'amministrazione comunale..il tutto avente per oggetto la sparizione o il furto compiuto da ignoti alla Biblioteca comunale, ove fosse provato...a mio avviso unica colpa che si puo addebitare a chi di dovere è il non aver reso pubblica una notizia di cronaca tanto importante.

a) non vi è nessuna responsabilita' diretta dell'amministrazione comunale ,di eventuali raid notturni ,compiuti alle strutture comunali ...da parte di squadre di delinquenti;

b) anche precedenti amministrazioni hanno subito: scuole incendiate,danneggiate e sparizioni di computer e altri strumenti di cancelleria...e due furti alla casa comunale ...poi dotata di telecamere a circuito chiuso;

c) voglio ricordare che questo furto,ove fosse provato, è il terzo in ordine di tempo ai danni della BIBLIOTECA COMUNALE...ve lo dico con certezza avendo vissuto in zona per piu' di trent'anni...in ogni caso il tutto è visionabile e consultabile dal registro di repertorio ...depositato e archiviato presso i Carabinieri di Ceglie Messapica.

15 commenti:

  1. Ma che pensi che chi legge è un fesso, almeno informati prima di scrivere, anche se hai vissuto 30 anni in zona pensi di poter dare lezione a qualcuno. Ma mi faccia il piacere.
    trullo bianco

    RispondiElimina
  2. trullo bianco informati tu dei fatti accaduti alla biblioteca...io li conoco gia'...scrivendo cosi' dimostri di essere non solo un fesso ma anche uno stronzo.

    RispondiElimina
  3. ma il furto è con scasso o senza?

    RispondiElimina
  4. chiama i carabinieri e chiedi come sono andati i fatti...

    RispondiElimina
  5. visto che conosci già e da quello che scrivi immagino che sia con scasso, perché diversamente allora si che sarebbe uno scandalo.

    RispondiElimina
  6. io conosco i precedenti furti e non quello menzionato questi giorni dalla sinistra

    RispondiElimina
  7. Se c'è l'allarme che funziona e non è scattato, altro che scasso siamo di fronte a qualcosa di ben più grave.
    Siccome io se vado ai carabinieri non mi danno le notizie se il signor stefano le ha ce le dica cosi stiamo tutti più sereni e tranquilli, purtroppo aver certi contatti e certe notizie non è per tutti.
    trullo bianco

    RispondiElimina
  8. ma si sa la portata dei danni? un conto è rubare un dipinto di Emilio Notte, un conto altri quadri di dubbio valore presenti, tu puoi dirci qualcosa?

    grazie,

    RispondiElimina
  9. trullo bianco la notizia non e' stata data da me ma dai consiglieri all'opposizione...per tutti i vostri dubbi rivolgetevi ai Carabinieri e chiedete il valore dell'eventuale furto a quanto ammonta.......quando la notizia la do io vi informero' meglio del fatto di cronaca pubblicato.

    RispondiElimina
  10. basterebbe che qualcuno andasse in pinacoteca per capire visivamente se mancano i quadri di Emilio Notte.

    RispondiElimina
  11. Mi sorge un dubbio... in quanto tempo sono state portate via tutte queste opere? Premetto che non conosco l'entita del furto anzi devo essere sincero non conosco neanche la nostra pinacoteca ma se constatato che (e questo lo so di certo) all'interno dello stabile ci sia un'impianto di videosorveglianza e di allarme come è possibile che ignoti siano entrati (fuori orario di apertura al pubblico) nella struttura e abbiano rubato tutto quello che noi ora stiamo denuncuando?? Non è possibile che invece queste sottrazioni di bene pubblico siano state perpretate nel corso del tempo forse mesi o anni e solo adesso qualche responsabile o amministratore si sia accorto di queste importanti assenze?
    Non riesco a darmi altre spiegazioni...

    RispondiElimina
  12. non molti mesi fa è stato realizzato un inventario totale dei volumi quindi ci sono le prove su cui verificare se la scomparsa sia recente o meno... chi frequenta le biblioteche sa che non si sposta un oggetto o un libro senza che il bibliotecario se ne accorga, è una sorta di deformazione professionale..e questo fortunatamente vale anche per il personale della biblioteca di Ceglie, e quindi purtroppo per noi la spiegazione è unica.

    RispondiElimina
  13. Signori ma voi pensate che sistemi di allarme o video sorveglianza difendino al 100% la struttura?? se pensate questo siete degli incoscienti. Hano rubato la Quadri da Musei famosissimi e protetti anche con guardi e polizia internamente e i nostri delinquenti si dovrebbero scoraggiare difronte una bibblioteca di un paesina come CEGLIE??? mah...by ciccio

    RispondiElimina
  14. caro ciccio visto che incosciente è l'unica parola che hai "indrizzato" ti dirò che dobbiamo prendere coscienza che non siamo di fronte a delinquenti ma ad arroganti della cultura che hanno "capato juno a juno" i libri nostri che gli interessavano di più per tenerseli a casa loro. ma dopo tanti giorni si può sapere qualche dettaglio in più? il testo della denuncia?

    RispondiElimina