Visualizzazioni totali

"Na t' paj..." in replica questa sera

Sabato 15 luglio 2017 

Dopo il successo dell’11 giugno scorso, oggi (ore 20.30), sarà di scena, con "Na t'paj …", la compagnia teatrale Vico dei Miracoli".  Così, nella bellissima cornice di largo Ognissanti, la rappresentazione di fatto aprirà il programma civile della festa di Sant’ Anna. 
Il progetto è nato in seno alla parrocchia di San Rocco per venire incontro al desiderio di giovani studenti che hanno voluto trasformare il palcoscenico in un luogo d’impegno sociale.
L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ceglie Messapica, è stata accolta favorevolmente dal parroco don Lorenzo Elia, dal vice parroco don Antonio Dell’aquila, ma anche da un gruppo di docenti (prof.ssa Concetta Ancona, prof.ssa Emilia Castellana, prof. Nicola Dione, prof.ssa Cosimina Milone e prof.ssa  Marinella Rughi) che, supportando i ragazzi sia nella cura dei dialoghi che delle scenografie, hanno reso un servizio ammirevole di volontariato.
Nel progetto i giovani attori hanno voluto coinvolgere anche l’ex Dirigente Scolastico Giulio Simoni, che ha aiutato i ragazzi sia  con il copione che con la regia.
La parte tecnica è stata affidata, invece, a Vito Girardi che ha curato i minimi particolari di una commedia divisa in 2 atti, insieme al corposo gruppo di ragazzi promotori dell'iniziativa (Mattia Faggiano, Sara Pepe, Sara Balsamo, Emilia Urgesi, Daniele Gallone, Pietro Vitale, Marco Elia, Francesco Spagnolo, Flavio Ligorio, Pierpaolo Lenoci, Giuseppe Specchia, Emanuele Lubes, Gianmarco Caroli, Angela D'Aversa, Giulia Formato, Luana Caroli, Cataldo Elia, Gianvito Chirico, Vito Leo e Danilo Nacci).

Nessun commento:

Posta un commento