mercoledi' 28 dicembre 2011
Ormai sappiamo benissimo che CEGLIE MESSAPICA e' meta incontrastata della gastronomia pugliese...ma per la festa di fine anno qualcosa sta cambiando...ho condotto telefonicamente, come l'anno scorso, un piccolo sondaggio sul costo di partecipazione alla festa di San Silvestro 2011...vi sembrera' strano ma e' venuta fuori una piccola ma strana realta'... dietro agli ormai noti "AL FORNELLO DA RICCI" e "CIBUS" altri tre ristoranti si sono accodati nel restare chiusi la sera del 31 dicembre, altri hanno cambiato il cenone con apertura semplice, solo il restante 40% resta aperto per il cenone con quote di partecipazione che oscillano da 60,00 ai 100,00 euro con punta massima di 140,00 euro alla saletta privata della " FONTANINA" dove si possono degustare vini pregiati.
COME MAI QUESTO CAMBIO DI ROTTA? IL CEGLIESE NON AMA FESTEGGIARE AI LOCALI O ALTRO?
La crisi induce a mirare diverse strategie, il Cegliese non cambia, se può, fa come l'anno precedente, è tradizionalista, tiene al proverbio che dice: non lasciare la strada vecchia per la nuova, sai quello che lasci e niente di quello che trovi.
RispondiEliminaSaluti
.
madonn quand è dritt stu Gasparr
RispondiEliminae pur' ca vulè cambiav' li so' a do ston'?
RispondiEliminaSecondo il mio modesto parere la Fontanina con i suoi vini pregiati lavorera' molto poco,chi lavorera' bene saranno i soliti ristoratori che si accontentano di guadagnare il giusto con i vini meno pregiati.Io non potrei spendere + di 50 euro.
RispondiEliminaForse.....perchè la gente è stanca di prendere le solite fregature di questi cenoni, che di cenone hanno soltanto il nome.....e il prezzo!
RispondiEliminaSignor 18: 11, la mia lo è grazie a quella che mostrate.
RispondiEliminaSaluti