Visualizzazioni totali

IN DIRETTA CON DONATO...


sabato 30 giugno 2012

NE PARLA ANCHE IL DIAVOLETTO ...   VALLO A TROVARE...TANTI ALTRI ARGOMENTI TI APPASSIONERANNO.


Ciao Stefano se ti fa piacere saperlo stasera potrete vedermi in diretta streaming su www.principiosperanza.it/tv dalle ore 20.00 alle 22.00 grazie.

IN RICORDO DI...


SABATO 30 GIUGNO 2012

Nei giorni scorsi,il 2°Circolo didattico “G.Bosco” tutti i docenti di scuola primaria e infanzia coordinati dalla Dirigente scolastico dott. Raffaela ROMA ed del valido Collaboratore vicario dott.Vito ALBANESE, hanno ricordato due insegnanti che prematuramente ci hanno lasciato.
Con delibera n° 4 del verbale n°214 del 25 giugno del 2010 l’allora dirigente scolastico prof. Francesco NISI avviò la procedura per l’intitolazione di alcuni locali così come prevedeva la normativa. Dopo l’avvenuta approvazione degli orgnai competenti al maestro Martino PASTORE è stata intitolata la palestra coperta del plesso scolastico “G.Bosco” di Via Francavilla con la seguente motivazione: “Con affetto ed indelebile ricordo affinchè l’esempio di persone come Lui possa essere ricordato a tutte le generazioni di Docenti ed alunni che si susseguiranno nella Scuola. Per ricordare i valori di profonda umanità e di grande professionalità di docente che ha speso nella Scuola la sua vita e che nella Scuola ha riversato i suoi ideali più elevati e le sue qualità morali anche attraverso l’amore per lo Sport fuori e dentro le mura scolastiche. Perchè continui a vivere dentro coloro che lo hanno conosciuto, apprezzato e amato”.
Alla maestra Cosima GALLONE,invece, è stata intitolata l’aula multimediale del plesso scolastico di”Giovanni XXIII” di Via Martina con la seguente motivazione: “La nostra Comunità educativa lo ricorderà sempre perché si riconosce nel suo esemplare modo di fare Scuola. Ella ha umanizzato l’Istituzione,facendone espressione di una comunità di affetto. Il suo messaggio ed il suo esempio di Docente infaticabile ed irreprensibile resta vivo e intitolare a lei un’aula significa donarLe il cuore della scuola e consentire alle nuove generazioni di conoscerla attraverso il ricordo collettivo che la nostra Scuola le tributa.


MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA...


sabato 30 giugno 2012


Giovedì 28 giugno si è svolta la manifestazione conclusiva del Progetto“vivi con noi…UN NATALE solidale”, nell’edificio scolastico di Via Francavilla del 2°Circolo didattico “G.Bosco” per donare all’Associazione “La culla di spago”, che opera presso il reparto oncologico pediatrico del policlinico di Bari, tutto quello che può servire alle famiglie che assistono i propri figli nel loro affiancamento quotidiano (televisori,ferri da stiro,poltrone letto,macchina per il ghiaccio,aerosol,macchina per il caffè ecc.).
Il  progetto ha visto coinvolto tutti gli alunni della scuola primaria e dell’infanzia, le famiglie e tutti i docenti, sotto la oculata regia della Dirigente scolastico dott. Raffaela ROMA con il valido Collaboratore vicario dott.Vito ALBANESE e la coordinatrice del progetto ins. Stefania D’AVERSA.
L’iniziativa era rivolta a sensibilizzare sia ai problemi della solidarietà in tutte le sue sfumature che della donazione. Sensibilizzare i bambini ai veri valori del NATALE: amore, pace e solidarietà.
Le attività del progetto erano:
  • Conversazioni guidate e attività che riguardano i temi della solidarietà, della donazione, dell’attenzione all’altro, della fratellanza,….
  • Attività grafico-pittoriche, manipolative, creative.
  • Produzione di oggetti e manufatti.
  • Riflessioni sulla donazione all’altro di oggetti personali in buono stato (giocattoli e libri) e raccolta volontaria degli stessi per il mercatino.
  • Coinvolgimento dei genitori per la preparazione di dolci venduti nel “mercatino della solidarietà”.
Inoltre, ai Responsabili delle Associazioni CARITAS della nostra città, erano presenti i quattro parroci Don Gianni Caliandro, Don Giovanni Turrisi, Don Angelo Principalli e Don Giacomo sono state consegnate delle buste contenenti contributi in denaro per le famiglie bisognose di Ceglie Messapica.


INCIDENTE STRADALE A CEGLIE MESSAPICA

SABATO 30 GIUGNO 2012


Erano da poco passate le 4,00 di stamane quando in via Matteotti angolo di via Catullo due autovetture...causa una mancata precedenza...vengono a collisione e precisamente una LANCIA Y e una FIAT PUNTO...le autovetture seriamente danneggiate...gli occupanti dei veicoli feriti e trasferiti al vicino ospedale di Francavilla Fontana...lesioni al capo e agli arti inferiori...fortunatamente nessuno corre pericolo di vita...intervenuti i Carabinieri di Ceglie Messapica e 2 unita' del 118.

MUSICA MUSICA MUSICA

venerdi' 29 giugno 2012

VI CHIEDO SOLO 5 SECONDI...VOTATELI



"ITALYAN STYLE"

Voce-Ciccio Sgura
Tastiere&Sinth-Alfredo Greco
Chitarra-Luca Bellanova
Batteria-Simone Lanzillotti
Basso El.-Cesare Greco




www.youtube.com/watch?v=rPnxGLCTp5Y&feature=relmfu se ti piace questo video..vai su http://www.maxmusicclub.com/
vai su questo sito
vai a live contest
in basso a destra sta vota la tua band iscriviti e votaci...
è importante...ci vuole solo 5 secondi!!

LA BANDA FA UN PASSO INDIETRO...


VENERDI' 29 GIUGNO 2012
Ritorno alla sobrietà.
"Pochi giorni fa vi ho raccontato la storia della banda che allegramente sul sagrato della Chiesa di San Rocco accompagnava i defunti".LEGGI TUTTO COME AL SOLITO SUL DIAVOLETTO

MENO MALE CHE CATALDO CEEEEEE....

VENERDI' 29 GIUGNO 2012

(CLICCA SUL DOCUMENTO PER INGRANDIRE)

TUTTI IN VESPA...


venerdi' 29 giugno 2012

Il VESPACLUB in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica, hanno il piacere di ospitare la 26ª edizione della Rievocazione della Milano-Taranto manifestazione per moto d'epoca a tappe. Appuntamento, quindi, per tutti gli appassionati e non per il giorno 07 luglio 2012 a partire dalle ore 13,30 in Piazza Plebiscito per accogliere gli equipaggi provenienti da varie nazioni e continenti, nella nostra bella città.



L'immagine Milano-Taranto 2012 realizzata dal Maestro Mario Lacitignola

Media partner Tele Radio Città Bianca.

" PER UN BICCHIERINO DI TROPPO"...

giovedi' 28 giugno 2012

Ieri sera erano le 22,00 circa quando ai carabinieri di Ceglie Messapica viene chiesto l'intervento in via Padre Arcangelo Gigliola..3 trav. a sx di Via San Rocco...un pensionato del posto chiamato scherzosamente "IL RAGIONIERE" non dava segni di vita dalla sua abitazione e non consentiva alla madre ultra 85 enne ad entrare nell'abitazione di cui sopra...dopo un po' di tempo i carabinieri riescono a farsi aprire l'uscio dal pensionato stesso...non si trattava di tragedia ma soltanto di una serata passata in allegria con qualche bicchierino di troppo...tutto sembrava tornato alla normalita' ma da un accurato controllo i carabinieri "scoprono" un fucile da caccia e cartucce regolarmente detenute... data la serata...i carabinieri sequestrano il tutto  in via preventiva...consentendo anche cosi' all'anziana madre nelle ulteriori serate di vivere "sonni tranquilli". 

GARA FUORI CONCORSO...


giovedi' 28 giugno 2012





Premetto che non si tratta di polemica

Ieri lo striscione di Casarmonica che reclamizza i giochi tradizionali, a causa del vento  ha cominciato a vibrare e, entrando in risonanza con il palo della luce dove era fissato, ha provocato il distacco della plafoniera che solo per puro caso non ha fatto danni a persone o cose per poi staccarsi definitamente rompendo le funi che lo tenevano...troppo pesante lo striscione sopra menzionato...bisogna rifarlo di matariale traforato e leggero tale da evitare o scongiurare  simili episodi...solo il caso ha voluto che in quel momento in via Francavilla non passasse nessuno... pur essendo la strada menzionata ad alta densita' di traffico...il tutto e' stato messo in sicurezza immediatamente proprio per evitare ulteriori danni.








SALTA UNA CONDUTTURA IDRICA...

GIOVEDI' 28 GIUGNO 2012


ORE 10,00 A CEGLIE MESSAPICA SALTA UNA CONDUTTURA IDRICA NELLA ZONA "FOGGIA VETERE" VIA CEGLIE MESSAPICA-CISTERNINO...TANTA ACQUA POTABILE SI E' RIVERSATA SULLA STRADA CREANDO  PERO' POCHISSIMI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE... IN MENO DI UN'ORA IL DANNO E' STATO RIPRISTINATO...QUESTA VOLTA L'INTERVENTO ANTISPRECO E' STATO ABBASTANZA RAPIDO...BRAVI.


"L'AMORE SEGRETO"...


giovedi' 28 giugno 2012

ALPHARD RECORD
Produzioni e distribuzioni discografiche
Sede fiscale via E. Romagna , 6
Sede commerciale via V. Veneto , 11
72013 CEGLIE MESSAPICA (BR)

ALLA CORTESE ATTENZIONE
UFFICI STAMPA
PROMOZIONE RADIO E TV

OGGETTO:  Presentazione del brano “L’amor segreto” (Per ricordare Vittorio Gassman)

L’Alphard Record Vi comunica che il gruppo musicale “Bolero”, ha composto un brano dal titolo “L’amor segreto”, testo e musica:Antonio Bruno e Rocco Palazzo, che narra la storia di Paolo e Francesca contenuta nella  “Divina commedia” di Dante Alighieri (INFERNO – V° CANTO).  Al valore inestimabile del capolavoro della letteratura italiana, si aggiunge il genio della recitazione:Vittorio Gassman.  Nel brano “L’amor segreto” , i Bolero nella loro composizione, dedicata a Vittorio Gassman hanno utilizzato uno stralcio del testo originale di Dante, dove all’interno dello stesso hanno estrapolato dal dvd la voce recitante dell’opera “Gassman legge Dante”, edito dal “Centro Editoriale Dehoniano”, pubblicato in prima edizione nel 2005.  Per l’utilizzo della parte recitata da Gassman, la band ha ottenuto il consenso della moglie Diletta D’Andrea e dalla casa di produzione “Mosaico Italia s.r.l”.  Il brano in questione è contenuto nell’album dei Bolero  “Argento puro”, è stato scelto il giorno 29 Giugno, per ricordare i 12 anni dalla scomparsa di Gassman, il mattatore italiano per antonomasia. Alla voce recitante dell’attore, si affiancherà la voce del soprano Graziana Palazzo, stella nascente del canto lirico.
L’album è il secondo lavoro discografico in uscita per il 2012, che precede il primo lavoro già uscito il 20 Gennaio di quest’anno, dal titolo “Dylan Dog ed altre storie” contenente il brano dedicato al pilota di Coriano: Marco Simoncelli.
Questo è l’anno che segna il 25° anniversario della band (nozze d’argento…per questo argento puro). Questo lavoro discografico conterrà 11 brani: apre con un brano strumentale dal titolo appunto: “Prelude”, segue “Qui accanto a te”“L’amor segreto” (sopra descritto), “E poi ti accorgi del vento”(dedicata a Marco Simoncelli versione riarrangiata), “Guerra mai”, segue con lo strumentale“Blue Bolero”, successivamente un omaggio d’autore a Lucio Battisti con “Non è Francesca” (rivisitata con le sonorità della band), segue “Ho perso Marilyn” (versione acustica di un loro classico), procedendo con “Bukowski”, proseguendo nella carrellata dei brani, i Bolero rendono omaggio allo sport della loro città: Ceglie Messapica, con l’inno sportivo “Siamo i campioni” (edito nel 2007 con i cori dei tifosi e rivisitata), per questi 25 anni, la band, ha deciso di inserire nell’album “Argento puro” l’inno, che sarà in distribuzione su 400 piattaforme digitali in tutto il mondo e su Amazon in forma fisica, dando così la possibilità ai cegliesi in Italia e all’estero, di reperire l’inno dedicato allo sport della propria città, infine dalle tante richieste pervenute, all’album si aggiunge la base musicale di “E poi ti accorgi del vento”, per dare la possibilità a tutti di cantare il brano dedicato al pilota Simoncelli.
Dopo l’album “Argento puro”, seguirà un terzo lavoro con uscita prevista per settembre 2012,  il personaggio cardine di questo progetto discografico è Diabolik, il noir a fumetto italiano per antonomasia creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, edito dalla casa Editrice Astorina.
Il gruppo Bolero con la collaborazione dell’attuale direttore della casa editrice Astorina, Mario Gomboli è stato contattato mesi fa per il sostegno/visione del progetto e dei brani.
I brani dedicati saranno 3: il primo è un brano rock dal sound energico dedicato al personaggio dal titolo “Diabolik”, il secondo è una ballad dedicata alla sua compagna: Eva Kant dal titolo omonimo, mentre il terzo brano è la colonna sonora dal titolo “Last train to Clerville”. I brani in questione saranno seguiti da 3 videoclip, avendo già scelto chi impersonerà Eva Kant.
Si attendono gli sviluppi per una collaborazione col regista Arturo Villone che ha realizzato nel 2000  il primo audiofumetto trasmesso su Radio 2 Rai, successivamente nel 2002 su CD per conto della casa editrice AstorinaDiabolik“il Re del Terrore”. Si tratta della prima avventura del personaggio delle sorelle Giussani, rivisitata come "avventura sonora". Il CD è stato ristampato nel febbraio 2009 dalla Gazzetta dello Sport, è stato l’autore italiano delle liriche del musical Jesus Christ Superstar, ha curato la regia di SANREMO 2011 per la diretta di Radio 2 Rai, con Piero Chiambretti, ecc… , inoltre il regista Villone potrebbe essere l’autore del testo del brano“Diabolik”.
Il progetto è in fase di elaborazione, l’album oltre ad essere distribuito su cd e varie forme digitali, si ritornerà alle origini con un long-playing in vinile con tiratura limitata e certificata per i collezionisti.



P.S. SU RICHIESTA SPEDIAMO GRATUITAMENTE IL NUOVO BRANO "L'AMORE SEGRETO"

INDAGINI IN CORSO...

MERCOLEDI' 27 GIUGNO 2012


Stamane verso le 8,30 alcuni operai stavano "indagando" sopra la nostra torre dell'orologio in attesa di iniziare i tanti sospirati lavori di ripristino...diciamo che qualcosa si sta muovendo nel senso che sono cominciate le valutazioni per la quantificazione del danno e  le valutazioni di tutti gli interventi necessari affinche' tutto ritorni splendente come prima.


P.s. l'orologio e' perfettamente funzionante.

INCONTRO CON GLI ADDETTI AI LAVORI...PER IL RECUPERO DEL CENTRO STORICO

MERCOLEDI' 27 GIUGNO 2012


[COMUNICATO] 
Soddisfazione dell' Assessore all'Urbanistica, l'Arch.Emanuela Gervasi, per lo svolgimento del workshop sul piano di recupero del centro storico e piano del colore. All'incontro erano presenti il
presidente dell'ordine degli architetti di Brindisi, il Presidente
dell'Ance Brindisi, il Prof. Mariano Mari Docente di Urbanistica
presso la facoltà di Architettura”Valle Giulia” di Roma, l'arch.
Ilaria Pecoraro collaboratrice nella stesura del Piano del colore,
imprese edili locali e tecnici cegliesi e delle province di Brindisi e
Taranto.
La prima parte è stata gestita come focus-group mentre la seconda
parte è stato un workshop itinerante in loco. Nell'incontro è stato
sottolineato l'importanza di avviare una politica mirata al recupero e
alla valorizzazione del centro storico tramite interventi fondati su
una base conoscitiva certa e su norme tecniche di attuazione chiare e
puntuali. Il Presidente dell'Anci ha sottolineato l'importanza di
rendere attive le imprese in questo periodo economicamente
problematico, intervento accolto favorevolmente dal Sindaco che
considera i piani un modo di rilancio economico insieme al PUG e al
Piano del Commercio. A contorno, il sopralluogo in un Sub- comparto
tipo per evidenziate gli errori irreversibili e non da evitare per il
futuro insieme a proposte e quesiti dei partecipanti attenti ed
entusiasti.
Il prossimo step è il workshop di 4 giorni previsto per il prossimo agosto.(FOTO DAL SITO FACEBOOK ISTITUZIONALE)








A CEGLIE MESSAPICA SI PARLERA' COREANO...


MERCOLEDI' 27 GIUGNO 2012

 
"La cucina di Ceglie Messapica si fa conoscere in tutto il mondo: in questi giorni, infatti, 13 studenti coreani si sono avvicinati alla cucina e gastronomia pugliese attraverso la chef Antonella Ricci.

Premiata con una stella dalla Guida Michelin, chef del Ristorante “Al Fornello da Ricci” immerso nelle verdi colline di Ceglie Messapica, Antonella Ricci è da anni ai vertici dell’alta cucina regionale di ricerca.

La chef pugliese ha incontrato gli studenti coreani ed i ragazzi hanno appreso le tecniche di cucina, vivendo quotidianamente la dimensione dell’italianità.

Antonella Ricci ha avuto così modo di spiegare lo stretto connubio che esiste in cucina tra gusto, bellezza e genuinità e ha illustrato alcuni dei tesori enogastronomici della Puglia, dal grano pestato alla lenticchia dell’Alta Murgia, dalla stracciatella ai cavatelli, passando per le orecchiette e per la burrata".( LA FONTE )

TRASFERIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE

MERCOLEDI' 27 GIUGNO 2012


Nelle scuole elementari di CEGLIE MESSAPICA...sono in atto una serie di trasferimenti del personale docente... nelle sede dei paesi limitrofi...  in alcuni casi il tutto risulta essere dannoso o crea disagi sia alle maestre che agli studenti stessi...mi spiego meglio...alla G. BOSCO per esempio una maestra e' trasferita dopo aver insegnato ai ragazzi dalla prima elementare fino alla quarta...

- la nuova maestra in arrivo per quanto brava... non puo' mai avere gli stessi metodi d'insegnamento della precedente;

- stesso problema per la maestra cegliese... per quanto riguarda gli alunni della  nuova sede;

- si creano solo disagi alle 2 classi in questione;

Perche' prima di effettuare dei trasferimenti non si valuta anche la questione del completamento dei programmi o progetti dei 5 anni?Non sarebbe stato opportuno mettere in atto il trasferimento l'anno prossimo?
Concludo dicendo solo una cosa ...il trasferimento della maestra...che ha visto coinvolto come alunno anche mio figlio...ha sconvolto tutta la scolaresca...speriamo soltanto che con le riprese delle lezioni tutto sara' passato...altrimenti arriveranno alle scuole medie con qualche rammarico o delusione. 

AVVISO AI LETTORI...

MARTEDI' 26 GIUGNO 2012


AVVISO A TUTTI I LETTORI DEL BLOG...  NON ESSENDO UNA TESTATA GIORNALISTICA...NON HO NESSUN TIPO DI TUTELA PERSONALE...I NOMI DEGLI ARRESTATI IN TUTTI I FATTI DI CRONACA DA ME MENZIONATI VENGONO DA ME NON PUBBLICATI VOLONTARIAMENTE...VI INVITO A NON INONDARMI DI EMAIL CON NOMI E COGNOMI DEI DESTINATARI DEI PROVVEDIMENTI RESTRITTIVI LETTI DOPO QUALCHE GIORNO SU GIORNALI O SITI ON LINE...IL TUTTO E' NOTO A ME QUASI IN TEMPO REALE.GRAZIE DELLA COLLABORAZIONE.


MASTERCHEF ITALIA A CEGLIE MESSAPICA


lunedi' 25 giugno 2012


Città di Ceglie Messapica
Provincia di Brindisi
Ufficio trasmittente Cultura




OGGETTO: Comunicato stampa – Masterchef Italia 2012 a Ceglie
«Masterchef Italia 2012», uno dei successi della stagione televisiva appena trascorsa,
sabato 30 giugno farà tappa a Ceglie Messapica, tempio della gastronomia pugliese.
I tre chef giudici Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Joe Bastianich incontreranno i
concorrenti dell'edizione 2012 all'ombra del torrione del Castello Ducale di Ceglie e
per tutto il giorno li inviteranno a cimentarsi con la preparazione di pietanze tipiche
cegliesi di varia difficoltà: dalle classiche Orecchiette al pomodoro fresco e basilico
alle complicate Fave e cicorie, dall’antico Grano pesto al ragù di carne alla tipica
“Brasciola”di carne al sugo.
Dalle 14.00 i concorrenti si sposteranno all'interno della “Fierucola dei Tipici” in
Largo Ognissanti, dove si cimenteranno con la preparazione dei piatti. Tutto intorno
sarà allestita una sagra di prodotti tipici con degustazioni.
Il gruppo degli Sbandieratori di Oria con i Tamburellisti di Otranto renderanno
ancora più affascinante e coinvolgente l'atmosfera durante le riprese. In serata una
apposita giuria decreterà la squadra vincitrice della puntata mentre in Largo
Ognissanti gli espositori della “Fierucola dei tipici” continueranno a deliziare il
pubblico con musica e degustazioni di prodotti tipici.
L'Amministrazione Comunale di Ceglie Messapica invita a partecipare come pubblico
alle riprese di Masterchef Italia 2012 che si terranno in Largo Ognissanti dalle 14.00
di sabato 30 giugno in Largo Ognissanti e che verranno trasmesse in autunno sul
canale 109 di Sky e su Cielo del digitale terreste.

UNA STRADA IN PIENO CENTRO O STRADA DI CAMPAGNA?...

lunedi' 25 giugno 2012



UNA STRADA IN PIENO CENTRO ABITATO E PRECISAMENTE VICO I OVIDIO ...IN TOTALE STATO DI ABBANDONO...STRADA PARALLELA A UNA DELLE SCUOLE PIU' FREQUENTATE DI CEGLIE MESSAPICA, ADIACENTE UNA CHIESA...MA NESSUNO SI PONE IL PROBLEMA DI RENDERLA VIVIBILE O TRANSITABILE...COME MAI QUESTO SCEMPIO IN PAESE?
F.TO
UN CITTADINO ATTENTO





NUOVE DIMISSIONI AL COMUNE...


LUNEDI' 25 GIUGNO 2012

Dimissioni per

“Eccessivo incarico di lavoro”



ARRESTATI 2 GIOVANI DELLA "CEGLIE BENE"...

lunedi' 25 giugno 2012




Sono dei bravi ragazzi come tante volte accade...2 giovani studenti  23 enni di CEGLIE MESSAPICA..."incappano" in un servizio antidroga dei CARABINIERI...  nella vicina Martina Franca...rilevante la droga rinvenuta circa 1 kg...i due verbalizzati, arrestati e trasportati nel carcere di Taranto a disposizione del magistrato di turno per le formalita' di rito ...come si trovassero in possesso di tale sostanza stupefacente di tipo  marijuana ancora tutto da accertare soprattutto la quantita' ritenuta eccessiva per l'eventuale consumo personale.

ANCHE LA "PIAZZA" SI E' ORGANIZZATA....

DOMENICA 24 GIUGNO 2012


ANCHE I LOCALI COMMERCIALI DI PIAZZA PLEBISCITO SI SONO ORGANIZZATI PER L'EVENTO CALCISTICO DI STASERA E PRECISAMENTE PER ITALIA-INGHILTERRA...CHIUNQUE VUOLE ACCOMPAGNARE LA PARTITA CON SFIZIERIE VARIE, GELATI E BEVANDE FRESCHE PUO' FARLO TRANQUILLAMENTE PRENOTANDO I POSTI A SEDERE...PER LA TRASMISSIONE DELLA PARTITA CI SARA' ANCHE IN QUESTA SEDE UN MAXISCHERMO.

20,45 ...TUTTI COLLEGATI...ANCHE DA CEGLIE MESSAPICA...

domenica 24 giugno 2012


L'Italia tutta alle 20,45 si ferma... per far spazio all'Italia calcistica... che vede la nostra nazionale sfidare l'Inghilterra nella partita che portera' una delle 2 squadre in semifinale degli europei di calcio 2012...troppa la differenza per azzardare una manifestazione che possa contro battere un evento simile ...ecco cosi' che anche Ceglie Messapica si adegua e stasera in Largo OGNISSANTI verra' allestito un maxischermo e sara' proiettata la partita di cui sopra...poi si proseguira' regolarmente con le varie manifestazioni estive gia' programmate.