GIOVEDI' 1 AGOSTO
GIOVEDI' 1 AGOSTO
- Centro di Documentazione Archeologica ore 19.00
Fare Arte: La ceramica i circuiti murari e i sistemi difensivi della
messapia a cura dell’Archeclub d’Italia di Ceglie Messapica
- Scuola De Amicis ore 21.00
Cinema Sotto le Stelle “SCARY MOVIE 5“
- Piazza Plebiscito ore 10.00 - 21.00
Welcome Turista Cegliese. Giornata dedicata al Turista a cura di
Confcommercio- Ass.ne 72013 – Crimm Group
- Largo Ognissanti ore 21.00
“Serenata a perdi fiato” Concerto dell’Ensemble di fiati del
Conservatorio N.Rota di Monopoli
- Via P.B. GOLIZIA ore 22.00
Festival del Peperoncino a cura di Capolinea Cafè
Interessante la mostra "Dalla terra di mezzo", allestita nei locali comunali del'ex Albergo ferrovia di Ceglie. Vale sicuramente una visita. Meravigliose e molto poetiche le foto di Domenico Biondi. Commovente e socilmente utili quelle di Santoro figlio. Mature le tele di Piero Santoro, che conosce bene l'uso del colore. Amichevole e generoso lo spazio "Cronache e cronachette di Ceglie Messapica" dell'insostituibile Stefano Menga (che ringrazio per il gradito dono e la collaborazione al mio lavoro su don Michele Pastore).
RispondiEliminaD. L.
E' davvero imbarazzante sperperare il denaro pubblico come sta accadendo quest ' anno con questa amministrazione. Ogni sera si assiste a pseudo concerti che impediscono per un raggio di circa 1 km dalla piazza di fare la veglia. Ceglie è diventata l ' inizializzazione di ogni aspirante cantante/musicista che si autocandida a diventarlo, ma a spese di tutti quei poveretti che in modo coercitivo li devono sopportare gioco forza.
RispondiEliminaMa perchè non si è pensato ad organizzare 5 o 6 concerti dignitosi, magari anche con una sottoscrizione popolare, ma che avrebbe consentito di vedere ed ascoltare musica vera ? Purtroppo questa giunta è molto limitata e non riesce a assolutamente a realizzare un programma.
Ma finiscila imbecille di criticare se non vuoi sentire niente ve corct alli ott
EliminaOvidio suggeriva per gli ignoranti che è meglio tacere che esprimersi debolmente. Per te, invece, che sei anche a quoziente intellettivo negativo, purtroppo non ci sono stereotipi, poichè sei un idiota pervicace.
EliminaMa è possibile che sei il solito deficiente cegliese che si arrocca dietro parolacce ed arroganti affermazioni ? La tua è semplicemente incapacità di discutere e di essere predisposto al dialogo. Giustamente da parte tua vi è una scusante:
EliminaSEI GREZZO E TAMARRO, pertanto....
La gente come te , ignorante acclarata, non può vivere nella società civile, ma andrebbe ghettizzata ed ......
Il deficiente cegliese che usa l ' affemazione imbecille , sicuramente fa autocritica e dato che è TAMARRO, come lo sottolinea il Signore di cui sopra, dovrebbe sapere che la gente di giorno lavora, mentre lui che è un parassita, sicuramente la sera si accontenta di farsi rimbecillire da un frastuono che viene spacciato per musica.
EliminaSalve,
RispondiEliminail concerto dell’ensemble di fiati “Serenata a perdifiato” si terrà nella sala del Castello e non più in Largo Ognissanti.
Grazie.
ma con un conservatorio a ceglie, con tutti i nostri ragazzi iscritti, viene a suonare qui quello di monopoli?
RispondiEliminaun sindaco, un assessore non dovrebbero coinvolgere le espressioni culturali locali?
mah, non sto capendo nulla!
E' vero non si capisce nulla, come mai il Conservatorio di Ceglie non è in grado di prepararsi ed esibirsi? Eppure i ragazzi sono quasi tutti da 110 e lode. Cosa non funziona?
EliminaEppoi che c'è di strano che il Conservatorio di un'altra città viene ospitata nel nostro paese, abbiamo tanto di imparare e far conoscere agli altri , o non è così?
E..........la Ghironda?
Forse quando Aurelio Larosa o altri ragazzi cegliesi si esibiscono in altre città non sono ben accetti?
Scambi di cultura, ed è bene che ce ne siano e possibilmente ancora di più.
1.Tra i musicisti che si sono esibiti nel concerto, c'erano ragazzi/e di Ceglie, iscritti al Conservatorio di Monopoli. 2.Nessuno ha tolto spazio alle attività del conservatorio locale.
RispondiElimina