Visualizzazioni totali

Nel ricordo del Maresciallo Vittorio Maggiore

LA COMUNITÀ DI CEGLIE MESSAPICA HA RICORDATO IL MARESCIALLO VITTORIO MAGGIORE. 
Presso la chiesa del cimitero di Ceglie Messapica, si è svolta l'altra mattina (venerdì 19 gennaio), una messa in memoria del Maresciallo Vittorio Maggiore, Medaglia d'Oro al valore civile, poliziotto in servizio presso la questura di Bari, che il 19 gennaio 1973, all’età di 49anni, fu ucciso da un pregiudicato. 
Stamani il Questore di Brindisi, Annino Gargano, il Prefetto di Brindisi, Michela La Iacona ed il Sindaco di Ceglie Messapica, Angelo Palmisano, insieme agli eredi del defunto, hanno reso omaggio alla memoria del servitore dello Stato. 
Alla commemorazione hanno preso parte i familiari e le istituzioni civili, militari e religiose. 
Il Maresciallo Vittorio Maggiore fu ucciso in una sparatoria avvenuta il 19 Gennaio 1973 nel quartiere Poggiofranco a Bari. Aveva 49 anni. Appartenete alla Squadra Mobile del capoluogo pugliese, insieme ad altri tre agenti stava attendendo l'uscita dall'abitazione dei genitori di un pregiudicato, latitante per un tentato omicidio.
Quando l'uomo uscì dalla casa e salì su un'auto, una Fiat 500, gli agenti cercarono di arrestarlo, ma questi reagì aprendo il fuoco contro di loro. Per non colpire le sorelle, il Maresciallo Maggiore si scagliò contro il ricercato cercando di disarmarlo, ma l'uomo reagì sparando un colpo di pistola al volto di Maggiore, uccidendolo sul colpo.

Nessun commento:

Posta un commento