Lunedì 2 settembre 2024
CEGLIE MESSAPICA – Già sperimentato con il basket, anche lo sport più praticato e amato, come il calcio, passerà, con il torneo “Bronx Cup”, dai campi regolamentari a quelli più ristretti di quartiere.
Il tutto si realizzerà, il 3 e il 4 settembre, grazie ai ragazzi dell’associazione “Underground Vibes APS”, che animeranno, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, la periferia della città messapica con la prima edizione del Torneo di “fiffa street con carte speciali”.
All’insegna dello sport e della sana competizione, l’iniziativa si svolgerà in pizza Giorgio La Pira, dove ben 40 giocatori si sfideranno con le loro10 squadre.
La prima giornata sarà dedicata ai gironi, mentre la seconda alle fasi ad eliminazione diretta.
Sarà la prima volta che ad un torneo di fiffa street (calcio su strada con porte piccole) verrà abbinato l’uso delle carte speciali, che rappresentano dei mini giochi che, nel corso della partita, le squadre potranno utilizzate a proprio favore.
Il direttivo della neonata associazione (Giovanni Urso, Luca Lenoci, Antonino Furnari, Giuseppe Montanaro e Pierluigi Nacci) intende dare nuova vita a luoghi poco frequentati dai ragazzi, ma belli per essere vissuti in maniera ludica ed alternativa.
Così, giocare per strada come un tempo, ma nel rispetto delle regole e del decoro, sarà un modo per stare insieme ed ampliare il proprio bagaglio motorio, lasciando spazio all’espressione creativa.
L’evento, inoltre, sarà l’anteprima dello “Young festival”, organizzato dal Comune di Ceglie Messapica, e attorno ai campi saranno presenti stand di cibo e bevande e dj set per tutta la durata del torneo.
Nessun commento:
Posta un commento