Visualizzazioni totali

Intervista al Prof. Silvano Marseglia

Mercoledì 24 dicembre 2025

Intervista di Stefano Menga al Prof. Silvano Marseglia, Presidente Europeo dell’Associazione Europea degli insegnanti (AEDE).

Prof. Marseglia da un po’ di tempo si sta parlando con preoccupazione dell’Europa. Perché? Per quale motivo?
Oggi l’Europa si trova in una situazione particolarmente impegnativa ed inquietante con un contesto geopolitico notevolmente instabile, caratterizzato dalla incertezza crescente delle relazioni a livello internazionale. Il mondo intorno a noi è cambiato notevolmente e l’Europa, purtroppo, non si è preparata per poter far fronte a questo cambiamento.
Oggi è’ tornata l’affermazione della potenza militare per mezzo della quale si vogliono realizzare i propri interessi calpestando gli altri. Tra l’altro, con l’avvento di Trump alla Casa Bianca è venuta meno quell’alleanza forte con gli Stati Uniti nel settore della difesa, sulla quale l’Europa ha fatto sempre grande affidamento.

Quali i rimedi, secondo lei. per questa situazione?
L’Europa deve saper reagire ed agire nell’affrontare questo momento delicato. Per affrontare le sfide deve essere capace di agire con determinazione al suo interno, deve riuscire a comporre le varie identità restando fortemente unita per costruire il futuro.
In Europa nessuno Stato può essere protagonista da solo a livello mondiale. E’ necessario che tutti capiscano che la difesa della propria sovranità avviene conferendo più sovranità all’Europa. E’ necessario impegnarsi per costruire un’Europa più responsabile socialmente ma, soprattutto, più forte dal punto di vista della sicurezza e della difesa.

In particolare come bisogna agire?
Bisogna impegnarsi per costruire un’Europa vera, temuta e rispettata che possa presentarsi come grande potenza nel contesto mondiale.
In sostanza l’Europa deve interrogarsi sul proprio posto nel mondo, deve definire i propri valori ed avere una comune identità. Ma, soprattutto. l’Europa deve crearsi una sua autonomia tra Russia, Usa, Cina.

Importante Convegno sull'obesità

Mercoledì 24 dicembre 2025
OBESITÀ: ORA È POSSIBILE CURARSI A CEGLIE MESSAPICA.

È attivo presso l'ospedale di Ceglie Messapica un ambulatorio, unico in Puglia, che si occupa dell'obesità, riconosciuta come malattia dalla recente Legge Pella, in vigore dallo scorso ottobre 2025. Di ciò e di tanto altro ancora se ne è parlato il 12 dicembre scorso nel corso di un importante convegno pubblico organizzato dal Rotary Club Ceglie Messapica – Terra dei Messapi”, presieduto dal dott. Carmelo D’Amico.

Ricordiamo che l’Italia è il primo Paese al mondo ad aver riconosciuto, attraverso la recente Legge Pella (legge n. 149/2025), l’obesità come malattia cronica e correlata ad altre patologie di interesse sociale.
Così, per l’occasione, ha relazionato la dott.ssa Annapaola Zito (Dirigente Medico Cardiologo ASL Brindisi e presidente SIAPAV-sezione Appulo - Lucana) che, oltre ad informale sulle attività dell’ambulatorio presente a Ceglie Messapica, ha fatto riferimento a quell’approccio integrato di prevenzione, cura e sensibilizzazione che è nello spirito, appunto, della legge Pella.
Il convegno è stato moderato dalla giornalista Agata Scarafilo (direttore responsabile di “Magazine” di Scuola Consulting e corrispondente de La Gazzetta del Mezzogiorno), che ha posto l’attenzione, altresì, sulla ricaduta sociale della legge Pella e sull’importanza degli strumenti di comunicazione sociale.
I dati sull’obesità indicano purtroppo che si tratta un'emergenza che il Rotary Club ha saputo cogliere, organizzando un convegno al quale, oltre al presidente D’Amico, sono intervenuti numerosi medici, operatori sanitari e la consigliera Rosa Masiello, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale
Mercoledì 24 dicembre 2025
Nuova area giochi in Villa Cento Pini 

È stata inaugurata questa mattina la nuova area giochi per i più piccoli in Villa Cento Pini, accolta da tanti bambini e famiglie. 

Uno spazio tutto nuovo, colorato e sicuro, pensato per bambine e bambini da 0 a 6 anni, con pavimentazione drenante e antitrauma, superfici vivaci e tre nuovi giochi che si integrano armoniosamente con le aree già esistenti del parco.

Un luogo inclusivo e stimolante, dove giocare in sicurezza, socializzare e vivere il verde, pensato per rendere la villa sempre più a misura di famiglia.

Il Sindaco Angelo Palmisano: "Vedere Villa Cento Pini piena di bambini e sorrisi è la conferma che investire negli spazi pubblici per le famiglie significa investire nel futuro della nostra città".

L’Assessora ai Lavori Pubblici Emanuela Gervasi: "Abbiamo realizzato un’area innovativa e sicura, con materiali di qualità e colori pensati per stimolare il gioco e la fantasia dei più piccoli".

All’interno della villa è stata realizzata anche una nuova area fitness all’aperto.
Martedì 23 dicembre 2025

INAUGURATO IL LARGO DEDICATO A DON MICHELE PASTORE 

Alla presenza di S.E. Monsignor Vincenzo Pisanello, Vescovo della Diocesi di Oria, si è svolta nei giorni scorsi la cerimonia di inaugurazione della piazza già denominata Largo Pretura, ufficialmente intitolata a Don Michele Pastore, sacerdote che per oltre trent'anni ha guidato la Parrocchia di San Rocco a Ceglie Messapica, lasciando un segno profondo nella comunità locale.

La parrocchia di San Rocco è oggi guidata da Don Lorenzo Elia, che ha aperto la serata con un saluto di accoglienza e di ricordo del lungo e fecondo ministero di Don Michele.

La commemorazione è iniziata con la celebrazione eucaristica, al termine della quale i presenti si sono trasferiti nel luogo della cerimonia per l’intitolazione ufficiale della piazza. Qui si è svolto un momento breve ma intenso, molto partecipato dalla cittadinanza.

Nel corso della serata sono intervenute autorità civili ed ecclesiastiche, insieme a numerose testimonianze che hanno ricordato la figura di Don Michele Pastore, sacerdote profondamente amato e stimato, il cui servizio pastorale ha inciso in modo significativo nella vita spirituale e sociale della comunità cegliese.

Il sindaco Angelo Palmisano, nel suo saluto istituzionale, ha sottolineato l’importanza del gesto commemorativo:

"Ricordare l’esempio di Don Michele, che ha dato tanto alla nostra comunità. Tanti ricordi personali e collettivi ci legano a lui. Questo gesto non potrà mai ricompensare tutto ciò che ha fatto, ma rappresenta un piccolo segno di riconoscenza e di memoria".

Il Sindaco ha inoltre annunciato che, a breve, l’Amministrazione comunale avvierà i lavori di riqualificazione della piazza dedicata a Don Michele Pastore.

Al termine della celebrazione è stato proiettato un video commemorativo che ha ripercorso alcuni momenti significativi della vita e del ministero di Don Michele Pastore, suscitando commozione e partecipazione tra i presenti. 

A seguire, diversi interventi hanno arricchito il ricordo del sacerdote attraverso testimonianze dirette e sentite. Don Martino Gioia, sacerdote cegliese ed ex parrocchiano di Don Michele, oggi parroco a Sava, ha condiviso il legame personale e spirituale che lo ha unito a lui negli anni della formazione e della vita parrocchiale.

È intervenuta poi la giornalista Agata Scarafilo, che ha ricordato l’incontro umano e pastorale con Don Michele Pastore, sottolineandone la profonda sensibilità, la capacità di ascolto e il suo modo autentico di vivere il sacerdozio. Un’ulteriore testimonianza è giunta dalla Parrocchia di San Lorenzo Martire di Francavilla Fontana, comunità che Don Michele ha guidato per circa quattro anni, a conferma dell’impronta duratura che il sacerdote ha lasciato anche al di fuori di Ceglie Messapica.

A chiudere il momento commemorativo, le parole semplici ma intense di alcuni cittadini che hanno voluto condividere ricordi personali legati agli anni in cui Don Michele era parroco, raccontando episodi di vita quotidiana, di vicinanza e di dedizione pastorale. 

Testimonianze che hanno restituito l’immagine di un sacerdote capace di entrare nel cuore delle persone, accompagnandole con discrezione e profondità nel loro cammino umano e spirituale.

Tradizionale concerto di Natale Caelium

Domenica 21 dicembre 2025
TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE
Domenica 21 dicembre 2025, ore 19:00, presso la chiesa di San Rocco a Ceglie Messapica, si è tenuto il Tradizionale Concerto di Natale organizzato dall’Associazione Centro Artistico Musicale Caelium con la collaborazione della comunità parrocchiale di San Rocco e il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica-Assessorato alla Cultura.
L' evento, presentato da Damiano Leo, ha visto grande partecipazione di pubblico proveniente anche dai comuni limitrofi. Si sono esibiti in concerto gli artisti pugliesi Antonia Cifrone (soprano), Gianni Nasti (tenore), Egidio Cofano (pianista). In programma musiche della tradizione natalizia e celebri arie e duetti del repertorio operistico. I musicisti hanno tenuto un bel concerto molto apprezzato dal numeroso pubblico presente che ha riservato loro lunghi e calorosi applausi con richieste di bis. Al termine del concerto i ringraziamenti con gli auguri di Buon Natale del Parroco Don Lorenzo Elia, del presidente dell'Associazione Caelium Massimo Gianfreda e della rappresentante dell'Amministrazione Comunale la signora Rosa Masiello.

Importante riunione dell"AEDE

Domenica 21 dicembre 2025

INTERESSANTE RIUNIONE DEL COMITATO EUROPEO DELL’AEDE PRESIEDUTO DAL PROF. SILVANO MARSEGLIA.

Si è tenuto nei giorni scorsi il Comitato Europeo dell’AEDE, presieduto dal presidente europeo, prof. Silvano Marseglia.
Dopo i saluti iniziali il Comitato ha affrontato la delicata questione della situazione dell’Europa nel momento attuale. Il Comitato ha evidenziato i vari cambiamenti mondiali ai quali l’Europa deve saper far fronte.
A questo proposito il prof. Marseglia ha presentato una mozione, approvata all’unanimità, che sottolinea i vari aspetti di questa situazione e che presenta i vari impegni dell’Europa e dell’AEDE.
Molto toccante è stato l’intervento della prof.ssa Olena Kolodenko, Presidente della sezione AEDE dell’Ucraina che ha messo in evidenza la triste situazione in cui si trova la popolazione ucraina con la guerra in atto. Anche su questo argento il prof. Marseglia ha presentato una mozione che è stata approvata all’unanimità.
Si è parlato, poi dell’attività della dell’AEDE. Sono intervenuti Jean-Claude Gonon, segretario generale dell’AEDE, che ha parlato dell’attività presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, i VicePresidenti Josè Manuel Vega (Canarie), Vasile Nicoara (Romania), Chrisoula (Grecia), Elisabeth Dittrich (Austria); molto apprezzati anche gli interventi di Ksenjia Avranceva (Macedonia del Nord), Mariana Mitioglio (Moldavia), Anisor Parvu (Romania), Ilias Agathangelidis (Svezia).
Al termine dell’incontro sono state fissate le date delle prossime riunioni.
Domenica 20 dicembre 2025

RITORNA LA MANIFESTAZIONE CULTURALE “NATALE…MUSICA E POESIA”, GIUNTA ALLA 24^ EDIZIONE: LUNEDI’ 29 DICEMBRE, ALLE 18.30, PRESSO LA CHIESA DI SAN LORENZO DA BRINDISI SARANNO PREMIATI I PARTECIPANTI AI CONCORSI ARTISTICI “POESIA RELIGIOSA”, “PRESEPE IN FAMIGLIA” E “PRESEPE IN VETRINA”.
Lunedì 29 dicembre 2025, alle ore 18.30, presso la chiesa di San Lorenzo da Brindisi a Ceglie Messapica, si terrà la 24^ edizione della manifestazione culturale “NATALE…musica e poesia”, promossa dall’Associazione Culturale ‘Ceglie nel Cuore’ e dalla Parrocchia ‘San Lorenzo da Brindisi’, in collaborazione con la Rete dei ‘Borghi della Lettura’.
Durante la serata saranno premiati i vincitori del tradizionale Concorso di “POESIA RELIGIOSA” sul tema “Il Creato: inno alla Vita, alla Fraternità e alla Bellezza”, dedicato agli 800 anni del Cantico delle Creature di San Francesco (il primo testo poetico in volgare italiano). Per l’occasione sarà attribuito un Premio Speciale a cura della famiglia Molentino, denominato “1° Memorial Dina Lococciolo”, giovane poetessa del nostro territorio recentemente scomparsa. Inoltre l’Associazione “Ceglie nel Cuore” e la Parrocchia “San Lorenzo da Brindisi” consegneranno alla famiglia della poetessa scomparsa una targa in ricordo della sua brillante attività poetica. 
A seguire saranno premiati i partecipanti dei due Concorsi Artistici: “PRESEPE IN FAMIGLIA” (riservato a tutte le famiglie) e “PRESEPE IN VETRINA” (riservato a tutte le attività produttive e commerciali e a tutte le associazioni, con due rispettive sezioni). Anche per questi concorsi saranno attribuiti dei premi speciali. Durante la serata sono previsti interventi musicali con pianoforte e clarinetto. 
Al termine della manifestazione tradizionale pettolata a cura della Parrocchia.
Tutte le cittadine e tutti i cittadini sono invitati a partecipare ad una delle più interessanti e longeve iniziative culturali del periodo natalizio cegliese.
Sabato 19 dicembre 2025

È stata inaugurata ieri la mostra personale di Gledia Gigante, “Viaggio nella Memoria Animica”, presso il MAC900, in via San Paolo della Croce.

Alla presentazione, curata da Cristina Elia, è intervenuto Cosimo Bellanova, assessore alla Cultura, che ha sottolineato l’importanza di coniugare momenti culturali di rilievo in un nuovo spazio che si presta perfettamente a questo tipo di iniziative.

È intervenuto inoltre il docente Michele Aloisio, co-collaboratore dell’Associazione Ignazio Ciaia, aggiudicataria del bando per la gestione dello spazio.

📌 La mostra è visitabile dal 19 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026, dalle 19.00 alle 21.00.
Domenica 14 dicembre 2025

FORMAZIONE PERMANENTE DEGLI AVVOCATI
Evento accreditato in materia obbligatoria di DEONTOLOGIA indetto da ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE - Sezione di Brindisi, l’11.12.2025 presso il Liceo Classico di Francavilla Fontana.
Dalle parole dell'Avv. Augusto Conte: "Avverto l’esigenza di ringraziare per il privilegio concessomi dal Presidente Avv. Domenico Valletta e dal Segretario Avv. Fernando Palermo della Sezione di Brindisi ANF, per la seconda volta, della designazione a relatore, unitamente all’Avv. Milena Liuzzi del Foro di Taranto, sulle modifiche e integrazioni al Codice Deontologico Forense, apportate dal CNF ed entrate in vigore l’1.11.2025.
 La potestà regolamentare e sanzionatoria attribuita dalla Legge Professionale, agli organi istituzionali, di rilevanza etica e giuridica, necessitata da nuove disposizioni normative, conferisce la autorità di emanare regole modificatrici e integrative aggiuntive al Codice Deintologico Forense, per rafforzare il sistema, permettendo di conoscere le condotte positive da osservare, dagli iscritti all’Albo, nei confronti dei Colleghi, dei Magistrati, delle parti assistite o contrarie, o di evitare le condotte vietate, nelle cause civili e nei processi penali, con vantaggio per gli stessi Avvocati, per la collettività e per l’Ordinamento Giuridico.
 Le aggiunte al Codice Deontologico riguardano innanzi tutto le risoluzioni alternative e complementari delle controversie (Arbitrato, Mediazione, Negoziazione Assistita) che vedono impegnati, sotto il profilo etico e giuridico, gli Avvocati, per assicurare la tutela dei diritti con tutte le garanzie possibili, attraverso la “giustizia senza processo”, in osservanza dei principi di lealtà, probità, riservatezza e correttezza dell’Avvocato.
 La capacità di “decidere” arricchisce l’immagine degli Avvocati, delle loro competenze e diligenze, ponendolo in una posizione centrale nella definizione dei conflitti.
 Con l’occasione delle modifiche al Dovere di Verità mi è stato consentito trattare la delicata questione se l’Avvocato debba ammettere o negare o omettere la verità: il discrimine va valutato in riferimento ad ogni singolo processo; l’importante è non ostacolare nel processo, civile e penale, la giustizia, attuando la fedeltà alle ragioni dell’assistito con il corretto adempimento del mandato difensivo, secondo coscienza e correttezza, secondo regole di stretta legalità.
 Non spetta all’Avvocato dí affermare la verità, quello è compito del giudice, l’importante è per l’Avvocato non fare entrare nel processo la falsità, sia per l’alterazione e la mistificazione che produce nel divenire dialettico del processo, sia per l’incidenza che possa avere nella emanazione dei provvedimenti giudiziari, modificandone e alterandone la genuinità.
 Al proposito ho citato Quintiliano che nella Institutio Oratoria, nel primo secolo d. C, affermava: “Ma una motivazione può indurre in certi casi l’uomo onesto a voler sottrarre la verità al giudice nella difesa di una causa…la maggioranza delle azioni diventano oneste o disoneste non tanto per il fatto in sé’, quando per il loro movente”. Più modernamente ho usato le enunciazioni di Piero Calamandrei: “L’Avvocato tradirebbe il suo ufficio se alterasse la verità col raccontare fatti inventati: non lo tradisce finché si limita a cogliere e a coordinare della grezza realtà quei solo aspetti che giovano alla sua tesi”.
 In caso di insistenza dell’assistito che voglia introdurre prove false, prevale la osservanza dell’Ordinamento sul dovere di fedeltà e l’Avvocato, che è a conoscenza della falsità deve rinunciare al mandato.
 Mi è stata concessa l’opportunità di intrattenermi con la Collega Liuzzi che ha trattato gli obblighi deontologici ove si ricorra all’uso della Intelligenza Artificiale, che comporta l’utilizzo nella attività professionale di nuovi sistemi a completamento delle scelte tecniche.
 L’evento, valido per l’aggiornamento professionale, seguito da numerosi Colleghi, si è avvalso della introduzione dell’Avv. Valletta e dell’Avv, Domenico Attanasi e dell’intervento dell’Avv. Palermo, che ringrazio per le espressioni usate nei miei riguardi anche sui profili social."
Domenica 14 dicembre 2025
CEGLIE MESSAPICA HA UNA NUOVA CENTENARIA. SABATO 13 DICEMBRE 2025, LA SIGNORA ANGELA APRUZZESE HA FESTEGGIATO UN SECOLO DI VITA, 100 ANNI IN GRANDE ALLEGRIA..

Un compleanno festeggiato assieme a tanti invitati: presenti ovviamente i familiari, amici e amiche che non potevano mancare a un avvenimento speciale come questo.

Così come non poteva mancare l'Amministrazione comunale: l'Assessore Geppy Scatigna ha donato alla signora Angela una targa per ricordare un compleanno così speciale: "I suoi 100 anni rappresentano un avvenimento che trasmette a tutti noi un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori che sono, da sempre, alla base della nostra comunità".

Un importante traguardo, che vale non solo per la diretta interessata, ma anche per tutta la comunità di Ceglie Messapica.
Giovedì 11 dicembre 2025
“Cerimonia di Premiazione del 1° Concorso Fotografico Lions”
Sabato 6 dicembre alle ore 18:00 a cura del Lions Club Ceglie Messapica Alto Salento, presieduto dal geom. Rocco Urso, si terrà la Premiazione del 1° Concorso Fotografico Lions. La manifestazione patrocinata dal Comune di Ceglie Messapica avrà luogo presso l’Atrio del Municipio del Comune di Ceglie Messapica.
Il concorso ha visto la grande partecipazione di alunni e studenti di tutte le scuole della città con l’obiettivo di coinvolgere i più giovani invitandoli all’osservazione attenta del nostro territorio, mettendone in luce la bellezza paesaggistica, il patrimonio culturale e le sue tradizioni. Attraverso la fotografia è stato possibile stimolare la loro creatività, offrire uno spazio di espressione e di confronto.
La commissione giudicatrice composta da tre soci del club, da Cosimo Bellanova in qualità non solo di assessore alla cultura, ma anche e soprattutto di Artista e Anna Rita Lodedo come professionista della fotografia, ha selezionato diverse foto che sono state inserite nel calendario lions del 2026, che sarà possibile acquistare a partire dal 6 dicembre e che sarà disponibile anche presso il Villaggio di Babbo Natale nella Villa Cento Pini. Il ricavato della vendita sarà devoluto in beneficenza per l’acquisto di materiale scolastico da donare alle scuole del territorio. Sono due, infatti, gli obiettivi da raggiungere: diffondere la bellezza della nostra città attraverso gli scatti dei giovani fotografi cegliesi e contribuire a realizzare qualcosa di utile per la comunità. Il progetto in linea con il programma del presidente sottolinea quanto sia importante la tutela e la salvaguardia del territorio.
Durante la premiazione, interverranno oltre al presidente e al Sindaco di Ceglie Messapica Angelo Palmisano anche i Dirigenti Scolastici Federica Celeste Gennari dell’Istituto Comprensivo “Preside Lucia Palazzo” e Roberto Cennoma dell’I.I.S.S. “C. Agostinelli”, concluderà la manifestazione il Governatore del Distretto Lions 108 AB Girolamo Tortorelli.
Infine, oltre alla premiazione delle 17 foto che costituiscono il calendario, saranno consegnate le Menzioni Speciali e gli Attestati di Partecipazione.

Convegno Rotary

Martedì 9 dicembre 2025
CONVEGNO PUBBLICO ROTARY: OBESITÀ E LA NUOVA LEGGE PELLA .

Con “Uniti per fare del Bene”, venerdì 12, la dott.ssa Annapaola Zito (Dirigente medico cardiologo ASL Brindisi) relazionerà, presso il Municipio di Ceglie Messapica, trattando della recente legge che riconosce l’obesità come malattia

CEGLIE MESSAPICA - L’Italia è il primo Paese al mondo ad aver riconosciuto, attraverso la recente Legge Pella (legge n. 149/2025), l’obesità come malattia cronica e correlata ad altre patologie di interesse sociale. 

Un traguardo importante di cui si parlerà, venerdì 12, presso la sede del Comune di Ceglie Messapica dove, sull’importante tema, relazionerà la dott.ssa Annapaola Zito, Dirigente Medico Cardiologo ASL Brindisi e presidente SIAPAV (sezione Appulo- Lucana).  

Il convegno pubblico, che sarà moderato dalla giornalista Agata Scarafilo (direttore responsabile di “Magazine” di Scuola Consulting), è stato organizzato dal “Rotary Club Ceglie Messapica – Terra dei Messapi”, presieduto dal dott. Carmelo D’Amico, in collaborazione con il locale Rotaract Club. 

Così, con il tema "Uniti per fare del bene", il Rotary Club ha voluto dar vita, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, a un evento che pone l'attenzione sia sul sociale che sulla salute. Infatti, diffondere la conoscenza di un tema così importante come l’obesità, con l’aiuto di relatori di spicco come la dott.ssa Zito, permette non solo di informare sui Livelli Essenziali di Assistenza (LEA), sulle possibilità di presa in carico da parte del Servizio Sanitario e sulla prevenzione, ma anche di dare dignità e ridurre lo stigma su quella che oggi possiamo finalmente definire una malattia. La dott.ssa Annapaola Zito farà riferimento a quell’approccio integrato di prevenzione, cura e sensibilizzazione che è nello spirito della legge Pella. 

I dati sull’obesità indicano purtroppo che si tratta un'emergenza che il Rotary Club ha saputo cogliere, organizzando un convegno al quale, oltre al presidente D’Amico, interverranno il dott. Donato Patianna (presidente effettivo), il dott. Luigi Ricci (segretario e presidente eletto), il dott. Alfio Guarrera (segretario) e il dott. Silvano Marseglia (formatore distrettuale).
Venerdì 5 dicembre 2025
🍂 Autunno Letterario - Un finale indimenticabile! 📚

Ieri sera si è conclusa con grande successo la rassegna "Autunno Letterario" con la presentazione di "Una questione di soldi" di Gabriella Genisi, che ha dialogato con Paola Cirasino nel suggestivo Salone del MAAC a Ceglie Messapica.
Un pubblico caloroso e partecipe ha seguito con entusiasmo l'incontro, regalandoci una serata ricca di riflessioni, emozioni e letteratura di qualità.

Un sentito GRAZIE a:
📖 Gabriella Genisi per aver condiviso con noi la sua abilità narrativa 🎤 Paola Cirasino per la brillante conduzione dell'incontro 🏛️ La Città di Ceglie Messapica - Assessorato alla Cultura per aver reso possibile questa bellissima rassegna 💓 l'associazione MittAffett - Associazione Culturale per l'entusiasmo e l'affetto con cui tutti i soci si impegnano in ogni sfida 📚 Il Presidio del Libro di Ostuni per il prezioso supporto 🌟 ORA' e Ceglie: arte e cultura nel tempo per aver condiviso la bellezza delle proprie creazioni nel corso di ogni appuntamento... E soprattutto a tutti voi che avete partecipato con passione e interesse!

La città di Ceglie Messapica si conferma una destinazione imperdibile per gli amanti della letteratura.

Arrivederci alla prossima edizione! ❤️📖

#AutunnoLetterario #CeglieMessapica #GabriellaGenisi #Letteratura #Cultura #RassegnaLetteraria #Eventi #Libri