Ieri, venerdì 3 gennaio 2025, presso la chiesa di San Rocco a Ceglie Messapica, si è tenuto il TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE “Verso l’Epifania”, organizzato dall’Associazione Caelium in collaborazione con la Parrocchia di San Rocco e con il Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica.
Il concerto natalizio, il 269° dalla fondazione dell’associazione, rappresenta ormai uno dei momenti più attesi del periodo natalizio in città, configurandosi come un’occasione per ritrovarsi e condividere i valori e le tradizioni che il natale porta con sé.
Protagonista della serata il CORO POLIFONICO ODEGITRIA diretto dalla Prof.ssa Fiorenza Pastore. Sono state eseguite con notevole perizia tecnica musiche vocali della tradizione natalizia. Il programma della serata è stato presentato dal musicologo Nicola Santoro. Il folto pubblico presente, proveniente anche da diversi comuni limitrofi, ha lungamente applaudito il coro e la sua brava direttrice che gentilmente hanno concesso un bis.
Tra le autorità presenti alla manifestazione il Sindaco Angelo Palmisano e la Consigliera Comunale Rosa Masiello che ha gentilmente dato alla direttrice del coro un omaggio floreale. Al termine della serata il Parroco Don Lorenzo Elia ha ringraziato l’Associazione Caelium per l’organizzazione dell’evento e tutto il pubblico presente per la calorosa partecipazione.