Visualizzazioni totali

6,852,800
Venerdì 21 marzo 2925
È stata inaugurata l'altra sera nel borgo antico "Bottega Storica", nuova attività che continuerà la tradizione dell'antico alimentari che per 80 anni è stata la putèj della Famiglia Zito.

Ha riaperto i battenti grazie alla passione e alla determinazione di voler investire nella propria città di Silvana Suma e sua figlia Roberta Elia.

All'inaugurazione presenti, oltre a familiari ed amici, il parroco della Chiesa Maria SS Assunta, don Domenico Carenza che ha rivolto parole emozionanti alle due imprenditrici cegliesi ed il sindaco Angelo Palmisano: "Una tradizione che si rinnova con un nuovo locale nel cuore della città, celebrando le radici e guardando al futuro. Tanti auguri a Silvana e sua figlia Roberta. È sempre bello vedere investire nella propria città".

Silvana e Roberta rinnoveranno la tradizione con l'accoglienza che contraddistingue la città di Ceglie Messapica e con la qualità dei prodotti, molti dei quali storici marchi presenti nell’alimentari dove è nato il “panino cegliese”, nel dopoguerra, da un’idea dello storico salumiere Vincenzo Zito. La “pagnotta" che unendo mortadella, provolone, tonno e capperi è diventata uno dei simboli gastronomici della città. 

Sapori che legano il passato con il presente e che non mancheranno nella nuova “Bottega Storica”.

Nessun commento:

Posta un commento