Lunedì 18 agosto 2025
SCUOLABUS ELETTRICO IN ARRIVO: CEGLIE MESSAPICA TRA I DUE SOLI COMUNI DELLA PROVINCIA DI BRINDISI FINANZIATI DALLA REGIONE PUGLIA.
Ceglie Messapica è tra i due soli Comuni della provincia di Brindisi, su un totale di 32 in tutta la Puglia, a beneficiare del finanziamento regionale per l’acquisto di nuovi scuolabus elettrici.
La Regione Puglia ha stanziato complessivamente 4 milioni di euro, nell’ambito del Programma Operativo Complementare (POC) 2021/2027, per sostenere la sostituzione dei vecchi mezzi diesel con veicoli a zero emissioni, fino a un contributo massimo di 130.000 euro per Comune.
Risultato ottenuto a seguito dell’inserimento, tra gli interventi complementari, della richiesta di contributo per scuolabus elettrico nel regolamento comunale per il diritto allo studio, strumento di programmazione e pianificazione degli interventi e delle risorse dedicate al diritto allo studio.
La Vicesindaca e Assessora alle Politiche Scolastiche Mariangela Leporale: "Garantire il diritto allo studio significa anche garantire mezzi di trasporto sicuri, confortevoli e sostenibili," dichiara la Vicesindaca Leporale. "Questo investimento unisce attenzione all’ambiente e qualità dei servizi per i nostri alunni, rafforzando l’impegno dell’amministrazione verso una scuola più moderna e sostenibile.
Il Sindaco Angelo Palmisano
La Vicesindaca e Assessora alla Politiche scolastiche Mariangela Leporale
Nessun commento:
Posta un commento