Visualizzazioni totali

Il nuovo libro di Bonifacio Vincenzi

Sabato 25 Luglio 2015

“Le bambine di Carroll”, il nuovo libro di Bonifacio Vincenzi

Apparso poche settimane fa, Le bambine di Carroll, silloge poetica di Bonifacio Vincenzi, edita da LietoColle, ha avuto, soprattutto su internet, un’ottima accoglienza.
Sottolineando che la comprensione dell’opera di Vincenzi a volte travalica i limiti del linguaggio poetico per abbracciare prospettive squisitamente filosofiche, alla fine è proprio questa sua caratteristica a donare fascino e spessore alla sua ispirazione poetica …
Rimani qui/ nutriti ancora di desideri/appaga pure le tue ambizioni/ Puoi anche illuderti /che la felicità nell’attesa/sia un’aspirazione/ Ma non sprecare pensieri /intorno a faccende/ troppo profonde/ Ricordati sempre/ la spietatezza del destino /contro la sensibilità del viaggio” (Durante un viaggio)
Dopo tutto la poesia è questo cercare la luce in una quotidianità che spegne costantemente la consapevolezza.
Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e attualmente vive a Francavilla Marittima (CS).
Tra i numerosi libri di poesia, ricordiamo la tempesta perfetta, Aljon Editrice, 2009. In narrativa, il romanzo per ragazzi Kremena e la sfida del fuoco magico, Giovane Holden Editrice.
Con Panesi Edizioni ha pubblicato nel 2014 l'e-book Shakira - Uno sguardo dal cuore.
Ha diretto la rivista La colpa di scrivere e il quadrimestrale di letteratura Il Fiacre N. 9. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria nell’ambito del quale ha ideato diverse rassegne letterarie.

LietoColle:


Nessun commento:

Posta un commento