Visualizzazioni totali

Ringraziamenti per l'Open Day Pascoli

Martedì 24 gennaio 2017
PER IL VIDEO (CLICCA QUI) 
Un clima di grande armonia, collaborazione e allegria ha caratterizzato l’Open Day della Scuola Secondaria di 1° grado “G. Pascoli” del Primo Istituto Comprensivo, che si è svolto sabato 21 gennaio.
La partecipazione numerosa delle famiglie degli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie di Ceglie e i loro apprezzamenti hanno pienamente ricompensato l’impegno profuso dai docenti e dagli alunni della “Pascoli” che per l’occasione hanno animato la scuola con svariate attività.
La serata si è aperta con un pensiero particolare per le vittime del terremoto, che ha colpito l’Italia centrale e in particolar modo per l’evento luttuoso che sta vivendo la popolazione abruzzese.
E’ stato proiettato un video di presentazione della scuola; è stato presentato il piano dell’offerta formativa; sono stati realizzati numerosi laboratori disciplinari, tra cui: arte, musica, scienze, ed. fisica, spagnolo e tecnologia, rispettivamente curati dai docenti Cardone, Valente, Blasi , Soleti, Federico, Caforio, Nacci, Amati, Sternativo. E’ andata in scena, grazie ai docenti Mola, Soloperto, Urso, Macchitelli, Pinto, Suma, Sternativo, Lamendola, l’anteprima dello spettacolo teatrale “Romeo e Giulietta”.
 Inoltre è stata realizzata la mostra delle copertine del periodico nazionale “Scuola e amministrazione”, a cui collabora la nostra DSGA dott.ssa Agata Scarafilo, realizzate dai nostri alunni, grazie al progetto “Arte a scuola” che ha visto come referenti i docenti Dione, Castellana e Nacci.
La serata si è conclusa con la degustazione di un ricco buffet offerto dai docenti e dagli alunni della scuola. La dirigente scolastica, prof.ssa Concetta Patianna, i docenti e gli alunni tutti della Pascoli desiderano, pertanto, ringraziare tutti i partecipanti  che con la loro presenza hanno contribuito al successo della manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento