Visualizzazioni totali

Manifestazione sulla Costituzione

Mercoledì 25 aprile 2018

GIOVEDI’ 26 APRILE, AL TEATRO, MANIFESTAZIONE “BUON COMPLEANNO COSTITUZIONE”: OMAGGIO PER I NEO 18ENNI, INTERVENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI E CONCERTO DEGLI ALLIEVI DEL CONSERVATORIO.


Giovedì 26 aprile, alle ore 19.00, presso il Teatro Comunale si terrà la manifestazione “Buon Compleanno Costituzione”, promossa dall’Amministrazione Comunale nel 70° anniversario della Costituzione Repubblicana. In occasione dell’evento verrà consegnato un particolare ricordo a tutti i cegliesi nati dal 26 aprile 1999 al 25 aprile 2000.
Questi nostri giovani concittadini nell’ultimo anno hanno raggiunto il traguardo della maggiore età. Sono diventati a tutti gli effetti cittadini a cui spettano diritti e doveri. Proprio per questo l’Amministrazione Comunale donerà, nell’anno del 70° Anniversario della Costituzione, una pergamena ricordo con i 12 Principi Fondamentali della stessa Costituzione.
Protagonisti della serata saranno i membri del Consiglio Comunale dei Ragazzi che offriranno a tutti alcune riflessioni e presenteranno ufficialmente il nuovo Gonfalone del CCR.
Seguiranno altri interventi degli studenti delle scuole cegliesi di ogni ordine e grado.
La serata sarà allietata da diversi momenti musicali degli Allievi del Conservatorio “Tito Schipa”, guidati dalla Maestra Rossella Ricci e dal Maestro Antonio Simeone.
La manifestazione “Buon Compleanno Costituzione” sarà un’occasione per ricordare e riscoprire alcuni valori che troppe volte rischiamo di dare per scontati, come la libertà, l’uguaglianza ed altri diritti fondamentali e inalienabili che trovano la massima espressione nella nostra Costituzione.

Nessun commento:

Posta un commento