Visualizzazioni totali

Percentuale più alta della raccolta differenziata

Mercoledì 6 marzo 2019
Raccolta differenziata stabilmente vicina al 60%

Continua il trend positivo della percentuale di raccolta differenziata nel periodo di novembre 2018-febbraio 2019.
Dal mese di ottobre 2018 al mese di febbraio 2019 c’è stato un recupero di ben 13 punti di percentuale (ottobre 2018 45,27% - febbraio 2019 58,10% circa), arrivando stabilmente a sfiorare quota 60% di raccolta differenziata.
Tutto questo ci fa essere fiduciosi nel futuro, soprattutto perché la tendenza dimostra che c’è sempre più una maggiore consapevolezza da parte di tutti sull’importanza della raccolta differenziata.
Questo risultato è frutto di un sempre più costante e positivo rapporto sinergico tra cittadini, Monteco/Cogeir (incaricata della raccolta rsu), Ufficio Ambiente, Comando di Polizia Locale, Comando Stazione dei Carabinieri Forestali e Amministrazione Comunale. Quando tutti lavorano nella stessa direzione i buoni risultati si raggiungono.
Il positivo balzo in avanti della percentuale di raccolta differenziata negli ultimi quattro mesi si deve anche alla riapertura del Centro Raccolta materiali, un servizio a disposizione di tutte le utenze domestiche e non domestiche che agevola in maniera importante il conferimento di moltissime tipologie di rifiuti.
Pertanto si invitano tutti i cittadini ad utilizzare sempre più il Centro Raccolta materiali, il Differentemente Point, le isole ecologiche informatizzate (per carta, plastica e vetro) e le 12 nuove isole ecologiche informatizzate per il conferimento della frazione umida (dislocate in via Ovidio, via Montale, via dell’Artigianato e piazza Giorgio La Pira).

Nessun commento:

Posta un commento