Visualizzazioni totali

Il gran finale dei giochi tradizionali 2019

 Domenica 30 giugno 2019
Festival dei giochi: oggi il gran finale.
 
Continua senza sosta il Festival dei Giochi di Ceglie Messapica giunto ormai alla XV edizione e cominciato giovedì scorso con la cerimonia inaugurale che ha visto il paese interamente coinvolto. Una edizione questa, davvero incredibile, dove record mondiali si sono infranti: la piccola Alice, nella giornata di venerdì ha totalizzato 185 salti consecutivi alla corda, mentre sabato è arrivata la risposta del piccolo Damian che ne ha effettuati ben 300!
Abbiamo visto scalatori adulti di pali ingrassati e piccoli scalatori di pali ricoperti di cioccolato, abbiamo addirittura visto ultra ottantenni cimentarsi nella pratica del palo della cuccagna.
Abbiamo assistito al grande tiro alla fune, dove centinaia e centinaia di persone hanno dato prova della loro forza per puro divertimento, per condividere un pezzo di felicità.
Abbiamo visto squadre di Biliardone Umano, provenienti da ogni dove, sfidarsi a suon di Tecno music, tentando di calciare una palla avendo i polsi legati ai tubi scorrevoli e le sole gambe libere.
Abbiamo visto Ceglie invasa da migliaia e migliaia di giocatori, visitatori e spettatori festanti.
Ma nulla è paragonabile a ciò che avverrà oggi.

A partire dalle 19:00, i Grandi Giochi del Festival offriranno uno spettacolo e divertimento unici, si comincia con le Botti Rotolanti, dove valenti spingitori tenteranno di far salire botti di legno lungo le salite impervie, del centro storico.

Alle 20:00 si proseguirà con l'attesissimo Gran Premio dei Carrettoni autocostruiti, dalle prove libere alle diverse manche che ne decreteranno i “viciniori”.

Alle 21:30 è la volta della Finale del Palo della Cuccagna e poi il gran Finale dei Giochi con il live tutto rock 'n roll dei Good ole boys!

Nessun commento:

Posta un commento