martedi' 10 aprile 2012
CITTA’ DI CEGLIE MESSAPICA
Provincia di Brindisi
IL FORUM SUL TURISMO FA TAPPA A CEGLIE MESSAPICA
Martedì 10 aprile nel Castello Ducale gli operatori del settore si confrontano sul tema della costruzione di prodotto
Tocca anche Ceglie Messapica la fase itinerante del Forum “Dalla A alla Puglia. Le politiche del turismo per la Puglia”. Martedì 10 aprile sarà il Castello Ducale di Ceglie, la sede della riunione del tavolo di lavoro tematico per la definizione di un piano programmatico di politiche del turismo per la Puglia, propedeutico alla realizzazione del forum che si terrà dal 20 al 23 maggio prossimi. Tocca così un altro territorio a forte vocazione turistica il forum di confronto e azione degli operatori sul turismo, che sta lanciando una sfida agli esperti del settore, promuovendo il dialogo e la cooperazione tra le parti per trasformarlo da settore in crescita a comparto economico centrale.
L’incontro di martedì rientra nella fase itinerante della manifestazione. A differenza della prima parte del forum, infatti, che si è svolta tutta presso il Semiramide Palace Hotel di Castellana Grotte, sede dell’Università Europea per il Turismo, promotrice dell’evento, quest’incontro fa parte della fase itinerante del forum, che dopo sta facendo tappa presso le più importanti mete del turismo pugliese. L’appuntamento con operatori del settore, rappresentanti delle istituzioni locali e di associazioni del settore, docenti ed esperti è previsto per le ore 15;00.
Ogni incontro tocca un argomento ben definito della questione “turismo”: martedì si parlerà di costruzione di prodotto. In questa fase preparatoria, iniziata nel gennaio scorso, infatti, i tavoli tematici si riuniscono ciclicamente attorno a temi prefissati (offerta turistica, marketing e comunicazione, domanda turistica, formazione e innovazione, costruzione di prodotto). Le tre giornate conclusive di maggio saranno utilizzate per tirare una linea sulle misure pensate per effettuare un cambiamento del sistema e formulare proposte concrete per una crescita progressiva e continua.
Le redazioni sono invitate.
Nessun commento:
Posta un commento