mercoledi' 24 ottobre 2012
-Al Responsabile di Procedimento Ing. Giuseppe Olivieri
-Al Direttore dei lavori Ing. Francesco Giudice
Comune di San Vito dei Normanni
e p.c.
-Al Sindaco di San Vito dei Normanni
-Al Sindaco di Ceglie Messapica
Oggetto: Lavori percorso di Ceglie Messapica “Rete dei centri storici,percorsi tematici e viabilità lenta per una fruizione sostenibile” PO FERS 2007-13 ASSE VII AZIONE 7.2.1
Premesso che:
sono in corso i lavori di recupero e ristrutturazione della Piazza Vecchia di Ceglie Messapica, finanziati attraverso il PO FERS 2007-13 ASSE VII AZIONE 7.2.1;
numerosi cittadini e diversi tecnici hanno segnalato ai sottoscritti che la messa in opera della pavimentazione della piazza di cui sopra desta non poche perplessità circa la corretta esecuzione dei lavori, anche in considerazione del fatto che la qualità delle basole utilizzate sembra essere di scarsa qualità.
a seguito di un nostro sopralluogo abbiamo constatato di persona che le segnalazioni dei cittadini e dei tecnici circa la qualità dei lavori non erano affatto infondate ma meritano un approfondimento.
Considerato che:
abbiamo avuto le stesse riserve sui lavori gia effettuati, con il medesimo finanziamento, in Via Muri e Piazza Belvedere e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
in maniera superficiale e senza un’attenta verifica della realizzazione dei lavori, il Comune di Ceglie Messapica, in data 05.07.2012, ha preso in consegna anticipata dal Comune capofila che precedentemente otteneva tale consegna dalla ditta aggiudicataria dei lavori la RTI costituita da R.A. Costruzioni srl e Roma Costruzioni srl, Piazza Belvedere di circa 950 mq. e Via Muri di circa 1500 mq;
in riferimento ai lavori di Via Muri e Piazza Belvedere, è urgente ed indispensabile un’attenta verifica da parte del collaudatore in sede di collaudo finale ai sensi del Regolamento dei Lavori Pubblici vigente.
Tutto ciò premesso e considerato:
chiediamo, al Responsabile del Procedimento e al Direttore dei Lavori una attenta e urgente verifica dei lavori in corso in Piazza Vecchia a Ceglie Messapica, con particolare riferimento alla qualità delle basole, alla loro posa in opera oltre all'accertamento di una corretta realizzazione dei lavori.
Fermo restando che è auspicabile altresì, una verifica dei lavori da parte dei responsabili tecnici e amministrativi del Comune di Ceglie M.ca, sino ad oggi assente nella tutela degli interessi generali della città.
La nostra richiesta scaturisce dal mandato elettivo di consiglieri comunali, a cui sono delegati compiti di controllo, anche nella realizzazione di opere pubbliche.
Con la presente chiediamo di essere messi al corrente delle risultanze della verifica dei lavori di recupero della Piazza Vecchia di Ceglie Messsapica e degli eventuali provvedimenti adottati.
Ceglie Messapica
Con osservanza
I CONSIGLIERI COMUNALI DI CEGLIE MESSAPICA
Rocco Argentiero Tommaso Argentiero Donato Gianfreda Nicola Trinchera
...ma è mai possibile che questa magnifica amministrazione sappia combinare solo guai....!!! le chianche antiche sono impregnate di storia e parlano da sole ogni volta che si passa su di loro... è mai possibile che non capiscano queste cose???!!!
RispondiElimina