Visualizzazioni totali

Progetto con laboratori per la solidarietà

Sabato 26 maggio 2018
È stata una festa all’insegna dell’integrazione sociale quella a cui ha dato vita la cooperativa sociale “Se Puede” di Ceglie Messapica che, nella serata di venerdì 25, ha presentato il progetto “PazLab - due laboratori per una bottega, presso la Casa per la vita "Don Andrea Gallo".

Tanto l’entusiasmo dei ragazzi che parteciperanno alle attività laboratoriali, che avranno come obiettivo il reinserimento lavorativo di persone con problematiche psicosociali e pazienti psichiatrici o comunque di persone che nella vita hanno avuto dei problemi.
Si tratta di un progetto di artigianato inclusivo attraverso il quale si realizzeranno artigianalmente bomboniere, partecipazioni, oggettistica e confetti, che saranno successivamente venduti in una bottega presso la Piazza Coperta di Ceglie Messapica.
 
La bottega sarà, ha sottolineato durante la serata la responsabile Micaela De Marco, non un luogo di commercio, ma un luogo di integrazione sociale.
A tale scopo gli organizzatori hanno lanciato sulla piattaforma di “Produzioni dal Basso” una campagna di  crowdfunding (finanziamento collettivo) che sarà attiva fino al 12 giugno prossimo.
Nel corso della serata, Micaela De Marco ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno reso fattibile il progetto ed anche il presiedete dell’Ambito e vice sindaco Angelo Palmisano per la collaborazione e la disponibilità.
La manifestazione ha visto anche la partecipazione e collaborazione dell'associazione "Arcobbaleno" "Casarmonica" e "Portatori di Gioia", sempre di Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento