Visualizzazioni totali

I primi novant'anni del Geometra Pietro Maggiore

Venerdì 5 giugno 2020


Oggi, 5 giugno 2020, Pietro Maggiore decano dei Geometri della provincia di Brindisi, compie 90 anni.
Questo suo invidiabile traguardo lo vuole rendere pubblico ai suoi parenti, ai suoi colleghi, a tutti gli amici, con l’augurio di prosperità senza fine.
Pietro Maggiore è un noto professionista di Ceglie Messapica che ha ricevuto la medaglia d’oro nell’espletamento della su attività di geometra e con un passato da onesto amministratore della città. Negli anni ’60 ha ricoperto il ruolo di presidente della Pro Loco e, fu proprio lui, a dare l’impulso per l’inizio ed il lancio della gastronomia della città. Negli anni ’80, da assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica, propose e determinò l’approvazione, da parte dell’intero consiglio comunale, del vincolo idrogeologico e boschivo del territorio nelle aree interessate, facendo svanire di fatto, l’interesse di chi a Ceglie Messapica voleva impiantare discariche di rifiuti pericolosi, solidi e speciali.
E’ considerato da sempre, in città, la memoria storica della civiltà contadina che ha ampiamente narrato e descritto in diverse sue pubblicazioni.

1 commento: