Visualizzazioni totali

Un solo motto: Intitoliamo il Palasport a Vito Pompilio

Giovedì 25 giugno 2020
In data 23 giugno 2020 un gruppo di tifosi, meglio denominati come Gruppo “Nessuno”, ha protocollato al Comune di Ceglie Messapica la richiesta di intitolazione del Palasport 2006 al compianto ingegnere Vito Pompilio, prematuramente scomparso qualche giorno fa.
“Ieri un canestro per vincere, oggi il time-out interrotto, domani un tiro da metri 6.75 sarà sempre un suo canestro”. E’ con questo motto che il gruppo di tifosi ha protocollato, appunto, la richiesta di intitolazione del Palasport 2006 al compianto Vito Pompilio.
Vito Pompilio, ingegnere conosciutissimo in tutta la Città, ha ricoperto per anni il ruolo di Dirigente Sportivo del Basket facendosi conoscere per tutta la Regione per l’amore e l’attaccamento alla propria Città
Nella richiesta protocollata l’adesione spontanea di numerosi cittadini, 40 esercizi commerciali tra cui moltissimi bar del luogo, 2 scuole di danza, 1 società di pallavolo, Associazione Casarmonica, 2 Istituti comprensivi, le 4 Parrocchie del Paese, la Comunità dei Padri Passionisti, il Distretto dei Vigili del Fuoco, 8 società sportive (non solo di basket), l’Unitre (Università della Terza Età), il Gruppo Agesci e l’Associazione Arcobbaleno, la ProLoco e la Protezione Civile.
Alla conclusione di tutto ciò la volontà di tutti è univoca: Intitolare il Palasport all’ingegnere Vito Pompilio cambiando la denominazione definitiva in “Palasport Vito Pompilio”.

Nessun commento:

Posta un commento