Visualizzazioni totali

Il nuovo libro di Piero Santoro

Venerdì 19 giugno 2020
Dopo un attento studio il dott. Piero Santoro, manager di Ceglie Messapica, ha sfornato il suo ultimo libro dal titolo “Diario di un PIL”, edito da Yuocanprint e disponibile su tutti i più grandi store specializzati nell’editoria come Amazon, Mondadori ed altri.
PRENOTA LA TUA COPIA QUI (MONDADORI) O (AMAZON)

“Perché il debito pubblico italiano continua a crescere? Di quanto ancora potrebbe aumentare e a quali condizioni? Quali sono le alternative? Sarebbe possibile iniziare a ridurlo e come? Diminuendo la spesa pubblica e tagliando gli sprechi avremmo risolto i nostri problemi? E se invece si volesse incrementare le entrate tributarie attraverso un aumento del PIL, su quali settori avrebbe più senso concentrarsi e perché? Cosa è stato già fatto e perché non ha funzionato o non produce ancora i risultati attesi? Quanto conta l'economia sommersa? L'Italia è davvero la pecora nera d'Europa? Abbiamo mai vissuto una situazione analoga a quella attuale? Come ne siamo usciti? Questo libro nasce da queste domande e, con numeri e fatti, prova a darne una risposta”.

Ma chi è dott. Piero Santoro?
E’ nato a Ceglie Messapica (BR), sposato e con due figli. Si è laureato con il massimo dei voti in “Discipline Economiche e Sociali” presso l’Università “Bocconi”. Amministratore Delegato e Direttore Generale di Società leader nel proprio settore, negli ultimi anni nell’ambito di operazioni con grandi fondi di Private Equity italiani ed esteri, ha gestito con successo si casi di turnaround che di crescita accelerata sul mercato internazionale. Ha iniziato la carriera presso il Centro di Formazione e Studi – Formez, occupandosi di piani si sviluppo economico regionali e nazionali. E’ stato manager in KPMG, società leader mondiale della consulenza, seguendo decine di realtà aziendali nel settore pubblico e privato. E’ membro del Board della Yoang Presidents’ Organizattion (YPO) in Italia.
“Diario di un PIL” è il suo secondo libro. Sempre con lo stesso editore ha pubblicato “Essere AD. 5 passi per il successo della tua azienda”.
Il dott. Piero Santoro e da considerare una vera Eccellenza Manageriale, sia in campo nazionale che internazionale, come si evince dai numerosi premi e riconoscimenti ricevuti nella sua carriera.
Da ricordare l’ultimo in ordine di tempo, quello ricevuto lo scorso 23 ottobre del 2019 presso la sede dell’Università Bocconi di Milano, il Best Performance Award, il premio annuale dedicato alle imprese italiane, che si distinguono per l’eccellenza nello sviluppo sostenibile inteso in un’accezione ampia, ovvero come la capacità di fare impresa garantendo la continuità aziendale nel rispetto di: dimensione umana e ambientale (Green & Social), innovazione (Innovation & Technology) e gestione economica (Value Added).
La commissione di valutazione, proprio in quella occasione, composta da SDA Bocconi School of Management, J.P. Morgan Private Bank, Refinitiv, la società di consulenza PwC e dal Sole 24 ore ha scelto di attribuire questo riconoscimento a Piero Santoro, amministratore delegato e direttore generale della Safim spa per la categoria “small company”.
Quindi ne è ulteriore conferma che Santoro viene riconosciuto come un’eccellenza nazionale, per le doti di grande capacità manageriale, l’impegno nel lavoro, la capacità di ascoltare e rispettare, ma soprattutto valorizzare le persone.

Nessun commento:

Posta un commento