Visualizzazioni totali

Bonifica del territorio e dell'agro circostante

 Venerdì 19 febbraio 2021

AL VIA LE BONIFICHE PER PNEUMATICI, PARAURTI, GUAINE ED AMIANTO NELL’AGRO E NELL’INTERO TERRITORIO COMUNALE.

Sono partite nella giornata di oggi le attività di rimozione, bonifica e smaltimento di rifiuti pericolosi o simili quali pneumatici, paraurti, guaine e pezzi di cemento amianto abbandonati nelle aree pubbliche dell’agro e dell’intero territorio comunale.

Tali interventi sono stati effettuati dalla ditta Universal Export SRL di Fasano, convenzionata con il Comune, che si occupa periodicamente, per conto dell’Amministrazione Comunale e dell’Ufficio Ambiente, di procedere alle operazioni di rimozione, bonifica e smaltimento di amianto, pneumatici, guaine e paraurti abbandonati.

La ditta incaricata sta operando con l’assistenza logistica dell’Associazione di Volontariato Kailia.

Si tratta di una buona notizia per il nostro territorio. Soprattutto perché, a causa dell’inciviltà e degli abbandoni indiscriminati, si era resa necessaria una più accurata pulizia in particolare dell’agro ed una attenta e scrupolosa rimozione e bonifica di tutti quei rifiuti pericolosi o simili che non è possibile smaltire con il servizio di raccolta rifiuti ordinario. Le bonifiche proseguiranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane. 

Continua l'opera di bonifica del territorio da parte dell'Amministrazione comunale di Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento