Visualizzazioni totali

La maggioranza consiliare chiarisce alcune cose

 Mercoledì 10 febbraio 2021

La Maggioranza Consiliare, in riferimento all’articolo apparso sul giornale on line BrindisiReport, a firma della giornalista Adele Galetta, dell’8 febbraio u.s., con il titolo “Primi malumori in maggioranza, non si esclude un ribaltone”, smentisce nella maniera più categorica fibrillazioni e dissapori all’interno dell’Amministrazione Comunale che guida da appena 4 mesi Ceglie Messapica.

Il nostro gruppo, formato da esponenti di lunga esperienza politica, amministratori uscenti competenti e nuovi innesti caratterizzati da freschezza e dinamicità, si riconosce, unita e compatta, nel Sindaco Angelo Palmisano che ne è la guida e la sintesi. Non esistono riferimenti diversi o esterni per questa maggioranza che ha l’onore e l’onere di governare la città per i prossimi 5 anni.

La nostra città ha la fortuna di poter contare sul supporto di un Consigliere Regionale come Luigi Caroli che, grazie all’esperienza di amministratore locale caratterizzata da lungimiranza e risultati concreti, potrà portare sicuramente benefici per il nostro territorio. Dal Consigliere Caroli, ne siamo certi, attendiamo tutto l’impegno di cui è capace per ottenere tutto quello che da troppi anni non è stato riconosciuto alla nostra città.    

L’Amministrazione Comunale e la Maggioranza tutta, in pochi mesi, sono riuscite a riprendere un percorso interrotto nell’ottobre 2019, pur nel difficile momento pandemico che stiamo vivendo, e a ridare slancio e forza alla macchina amministrativa bloccata per un intero anno.

Non solo si stanno riprendendo tutte le attività ordinarie, ma l’azione dell’Amministrazione Comunale si sta caratterizzando anche per le numerose iniziative.

Ed inoltre ci si è impegnati su più fronti: l’avvio ad importanti processi di partecipazione civica, partecipazioni a bandi, ottenimento di finanziamenti, manutenzioni bonifiche, interventi di ripristino del decoro, attività culturali on line e in presenza nel rispetto delle normative anti Covid, progetti per l’ampliamento della rete idrica (AQP), ampliamento della pubblica illuminazione, rilancio dell’Ufficio Tecnico comunale con il ritorno alla guida dell’Area Urbanistica e Pianificazione del territorio dell’Ing. Pasquale Suma, figura adeguata e competente che in poco tempo ha riallacciato i nodi di un rapporto costruttivo necessario tra tecnici e uffici comunali e che gode della massima fiducia dell’intera Amministrazione e della Maggioranza Consiliare.

Si tratta di azioni concrete che parlano da sole sul livello di attività e produttività dell’Amministrazione Comunale. In questo momento delicato, in cui bisogna riprogettare la ripresa, invitiamo tutti ad investire le proprie forze ed energie in progetti positivi mirati al bene comune e non in banali provocazioni mosse da piccoli interessi di parte o deludenti frustrazioni. Questa Maggioranza risponderà con i fatti a tutte quelle che potranno essere le provocazioni o le supposizioni costruite ad arte per destabilizzare l’azione amministrativa che è sempre e soltanto mirata al raggiungimento del bene della comunità cittadina.

Inoltre ci teniamo a precisare che non ci sono squadre e che non sono in atto “mal di pancia” né verifiche amministrative. Cogliamo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo importante risultato elettorale che ha portato alla elezione del Sindaco Angelo Palmisano e del Consigliere Regionale Luigi Caroli.


Nessun commento:

Posta un commento