Visualizzazioni totali

Missione sportiva compiuta da Leonado Saponaro

Lunedì 20 giugno 2022

Buona la prima! Bagno di folla per Leonardo Saponaro e grandi festeggiamenti in Piazza grazie ai Tiramisù Live Band.

Piazza Plebiscito (Ceglie Messapica), 18 giugno 2022. L'atleta Leonardo Saponaro dopo essere partito alle ore 8 da Piazza del Plebiscito a Napoli arriva in Piazza Plebiscito a Ceglie Messapica alle ore 22 dando il via ad una grande festa in piazza a cura dei Tiramisù Live Band. 
Leonardo Saponaro, recordman e ultracyclist, noto da anni nel panorama ciclistico nazionale prima come corridore e poi come promotore di iniziative e imprese spesso associate a scopi benefici, è anche il più giovane dirigente sportivo di una società avviata nel 2019, poco prima della conquista del suo secondo titolo mondiale Guinness World Record, il Gruppo Sportivo Kailia. 
Ha percorso i 350km che dividono il capoluogo campano dalla sua città natale in 14 ore precise affrontando gli Appennini e un dislivello complessivo di quasi 4000 metri. Al suo seguito, a bordo dall'auto fornita da Itria's Car Rent gli amici Gianleo Angelini e Chiara Gioia. Sponsor principale dell'iniziativa è stata l'azienda ISACO con cui l'atleta ha diverse collaborazioni. 
Diversi sono stati i momenti di apprensione, per le asperità di alcuni tratti di montagna, per alcuni sensori di monitoraggio dell'atleta non funzionanti e per una "fuga" dell'atleta che, ormai in Puglia, ha guadagnato un distacco di circa 30km dall'auto al seguito, in difficoltà per il traffico. Complice il sopraggiungere dell'oscurità, all'atleta è convenuto fermarsi nelle vicinanze di Martina Franca per potersi munire dell'opportuna illuminazione e montare dei nuovi sensori. 
L'arrivo in Piazza ha sancito l'inizio dei grandi festeggiamenti animati dai Tiramisù Live Band dando inoltre il via al calendario estivo degli eventi cegliesi.

Nessun commento:

Posta un commento