Visualizzazioni totali

Patto di Amicizia tra due Comuni

 Lunedì 18 luglio 2022

PATTO DI AMICIZIA E COLLABORAZIONE PER LA CULTURA E LA PROMOZIONE DI UNA RETE DI “CITTÀ DELLA POESIA” CON IL COMUNE DI MARUGGIO.
La nostra città, terra di origine di tanti validi poeti, che vanta una Biblioteca Comunale intitolata al poeta Pietro Gatti, che ha dedicato il Giardino del Museo MAAC alla poetessa Rita Santoro Mastantuono reintitolandolo “Giardino della Poesia”, che ha dedicato, nel tempo, vari eventi ed iniziative alla poesia, e solo nell’ultimo anno ben due “settimane” in autunno e primavera, oggi compie un passo semplice ma significativo per la costruzione di una rete di “Città della Poesia”.
Insieme al Comune di Maruggio che porta avanti, da tempo, iniziative di promozione della poesia come “Poesie nel borgo” e “Muri Di Versi” con l’obiettivo di diffondere arte, cultura e bellezza hanno lavorato per diversi mesi, si sono confrontati e hanno deciso di fare questo passo, di fare rete.
Si sono uniti in un comune sentire e una profonda sensibilità per la cultura e la poesia in particolare. E per questo oggi, l’assessore Danilo Chiego e l’assessore Antonello Laveneziana, con il sostegno dei Sindaci, in rappresentanza dei due Comuni, hanno sottoscritto questo “Patto di Amicizia e Collaborazione”.
Una condivisione di intenti, aperta alle comunità che in futuro vorranno aderirvi.

Nessun commento:

Posta un commento