Visualizzazioni totali

Una Mostra al MAAC

 Venerdì 15 luglio 2022
Si inaugurerà sabato 16 Luglio 2022 presso la sede del MAAC - MUSEO ARCHEOLOGICO E DI ARTE CONTEMPORANEA (in VIA ENRICO DE NICOLA 1 a CEGLIE MESSAPICA) e sarà APERTA TUTTI I GIORNI dalle ore 18.00 alle ore 21.00 fino al 4 settembre 2022 la mostra 50 + On Paper, realizzata in collaborazione con la galleria  GC2Contemporary di Terni. La mostra curata da Lorenzo Barbaresi avrà come protagonista il supporto cartaceo. Acqueforti, serigrafie, tecniche miste e litigrafie saranno le protagoniste dell'estate cegliese raccontando gli artisti che anno fatto la storia dell'arte contemporanea e quelli che oggi la riscrivono scegliendo il supporto più antico e utilizzato nella storia della comunicazione. 
50 + come titolo di una mostra sta a significare il numero degli artisti presenti con le proprie opere ma indica anche l’importante traguardo raggiunto dalla Galleria GC2 che fu fondata nel dicembre del 1972 e che negli anni ha organizzato personali a tanti di quelli che un tempo erano solo giovani promesse ma che con gli anni sono diventati i protagonisti indiscussi del mercato dell’arte mondiale.

Gli artisti rappresentati saranno:
ACCARDI, ARGENTIERO, BAJ, BINI, BORGHESE, CAPOGROSSI, CARRÀ, CASCELLA, CHRISTO, CINTOLI, CIUFFETELLI, COTANI, DALÍ, DI STASIO, DORAZIO, FABRO, FINZI, FONTANA, FORMICHETTI, GALLIANI, GUERRA, GUTTUSO, KOSTABI, KOUNELLIS, LAI, LODOLA, MONTESANO, MIRÓ, MUSANTE, MUNARI, NAGAO, NESPOLO, NORBERTO, NITSCH, WARHOL, PASCALI, PASSALACQUA, PERILLI, RADICE, REGGIANI, ROTELLA, SALVO, SCANAVINO, SCHIFANO, SIMETI, STEFANONI, TADINI, TURCATO, UNCINI, VALENTINI, VEDOVA.

L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano

Nessun commento:

Posta un commento