Visualizzazioni totali

Si è concluso il convegno sulla Riforma del Processo Penale

 Domenica 18 dicembre 2022

Dalle parole dell’Avv. Augusto Conte: “Si è conclusa presso l’Istituto Alberghiero di Brindisi, che l’ha encomiabilmente ospitata, la seconda giornata del convegno sulla Riforma del Processo Penale, indetto dalla Scuola del Consiglio Superiore della Magistratura - Struttura territoriale di formazione di Lecce, presieduta dal S. Procuratore della Repubblica di Brindisi, dott. Giuseppe DE NOZZA e dal La. P.E.C. Ettore Randazzo - Sezione di Brindisi, presieduta dall’Avv. Fabio Di Bello.

Si sono avvicendati in quattro Tavole Rotonde, rispettivamente per i quattro moduli in cui è stata divisa la complessa e articolata materia, come dalla sintetica locandina, Magistrati, Docenti di Procedura Penale, Avvocati, provenienti da tutta Italia, molti dei quali facenti parte delle Commissioni che hanno elaborato la riforma; alla Tavola Rotonda sui contenuti delle relazioni, a conclusione dei lavori, si sono confrontati nel dibattito i Relatori Spangher, Gatta, De Donno, Procuratore Capo della Repubblica di Brindisi, e Spigarelli, coordinati dal Presidente del Tribunale dott. Valerio Fracassi, con la partecipazione del Vice Ministro della Giustizia Sen. Avv. Francesco Paolo Sisto, che ha tratto la sintesi di potenziali criticità da sottoporre al Governo nelle future verifiche sull’impatto sulla amministrazione della Giustizia, anche in considerazione della gradualità della piena attuazione delle nuove disposizioni che regolano il processo penale.


La normativa oggetto della Riforma, già Legge dello Stato, è contenuta nella Legge Delega 27.9.2021, n. 134; nel Decreto Delegato 10.10.2022, n. 150, oltre che in recenti Disegni di Legge rivolti soprattutto alla disciplina del regime intermedio.”

Nessun commento:

Posta un commento