Venerdì 17 marzo 2023
AL VIA PRESSO IL MUSEO MAAC LA MOSTRA “UCRAINA: CROCEVIA DEI MONDI”: VERNISSAGE IL 17 MARZO ALLE ORE 10.30.
Venerdì 17 marzo 2023, alle ore 10.30, presso il Museo MAAC (in via De Nicola, 1) sarà inaugurata, con l’evento di vernissage, la mostra “UCRAINA: CROCEVIA DEI MONDI”, dell'artista Yana Chebotova, docente di arte-terapia presso l’Università Pedagogica Nazionale “Hs Skovoroda” di Karkiv.
Curatrice della Mostra è la prof.ssa Giulia Basile.
Sarà un momento di cultura, di riflessione e di confronto per la nostra comunità cittadina a poco più di un anno dall’inizio del conflitto #russo-#ucraino, parlando di risvolti sociali, culturali e artistici. Un’occasione speciale soprattutto per le nuove generazioni e per tutti gli studenti.
Farà da sottofondo alla mostra il video della canzone di Tananai “Tango”, che racconta la storia d’amore “tra le palazzine a fuoco” di una famiglia ucraina, quella di Olga e Maxim e della loro figlia Liza, la cui vita è stata stravolta dalla guerra.
La Mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 17.00 alle 20.00, presso il MAAC- Museo Archeologico e di Arte Contemporanea, fino al 30 marzo 2023.
L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana
Il Sindaco Angelo Palmisano
Nessun commento:
Posta un commento