Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Agata Scarafilo

 Martedì 13 marzo 2023

ACCOLTO CON ENTUSIASMO IL LIBRO DELLA GIORNALISTA AGATA SCARAFILO “IL PAPA SOCIAL”

Ha riscosso grande partecipazione di pubblico e consensi di critica positivi la prima presentazione, il 10 marzo scorso, del libro il Papa Social (Idea Dinamica ed.) di Agata Scarafilo. L’evento, che si è svolto presso l’Oratorio Damasco della parrocchia “Maria Immacolata MDP” ha visto intervenire l’arcivescovo titolare di Mottola mons. Gianfranco Gallone, nominato di recente Nunzio apostolico in Uruguay da papa Francesco, dopo aver svolto lo stesso incarico in Zambia e in Malawi. 
Mons. Gianfranco Gallone ha curato, altresì, la prefazione del libro della giornalista Scarafilo che è già alla seconda ristampa. 
Tra i relatori della serata anche don Giacomo Lombardi, il giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno Angelo Sconosciuto (in collegamento on line) e il giornalista Mino De Masi (già caporedattore del Nuovo Quotidiano di Puglia), che ha anche dialogato con l’autrice.
 

“Sono contenta – ha affermato Scarafilo- per il successo che il libro sta riscuotendo, ma soprattutto per l’affetto, che in questi giorni, mi hanno estrinsecato tante persone. Mi auguro di aver realizzato qualcosa che possa essere utile non solo in termini cultuali, ma anche come forma di attenzione nei confronti degli altri. Per questa ragione chiunque acquisterà il libro darà il proprio contributo alla Fondazione Bambino Gesù, che supporta l’omonimo Ospedale Pediatrico che ha sede a Roma. 
Abbiamo bisogno, io compresa, di sentirci coinvolti da cose e messaggi che possano orientare il nostro cuore verso il bene e il bello della vita, motivo per cui ho parlato nel libro degli aspetti positivi dei mezzi di comunicazione e dei messaggi di Papa Francesco, consapevole che il negativo e il male è già sotto gli occhi di tutti”.     

Nessun commento:

Posta un commento