Visualizzazioni totali

Nuova attività culturale promossa dall'Amministrazione Comunale

 Giovedì 9 marzo 2023


PER LA GIORNATA DELL’8 MARZO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE UFFICIALIZZA L’AVVIO DELL’INIZIATIVA “LE PAROLE DI RITA” UNA NUOVA ATTIVITÀ CULTURALE PER PROMUOVERE E VALORIZZARE ULTERIORMENTE L’OPERA POETICA DELLA POETESSA RITA SANTORO MASTANTUONO IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLA NASCITA DELLA NOSTRA ILLUSTRE CONCITTADINA.

A partire dall’ultima domenica di marzo e per ogni ultima domenica del mese, per tutto l’anno 2023, si terrà la nuova iniziativa culturale “Le parole di Rita”, un’occasione nuova, promossa dall’Amministrazione Comunale - Assessorato alla Cultura, per promuovere e valorizzare ulteriormente la produzione artistica e poetica della Poetessa Rita Santoro Mastantuono in occasione dell’anno celebrativo del Centenario della Nascita della nostra illustra concittadina.

Proprio in occasione della Giornata della Donna  l’Amministrazione Comunale ha voluto ufficializzare questa iniziativa che si aggiunge alle numerose altre attività che sono in corso di realizzazione nell’anno 2023 (Concorso Nazionale di Poesia con l’Associazione In Corso d’Arte, l’avvio della realizzazione dell’Opera Omnia della poetessa, ecc.). Si coglie l’occasione di invitare l’intera comunità cittadina, istituzioni, associazioni, artisti, privati cittadini, ecc. a proporre eventuali iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione dell’opera e della figura di Rita Santoro Mastantuono.

Si ringrazia calorosamente la figlia della poetessa, signora Anna Maria Mastantuono Pozzessere, e l’intera famiglia, per la disponibilità sempre dimostrata nei confronti delle iniziative dell’Amministrazione Comunale per la promozione dell’opera della Poetessa Rita Santoro Mastantuono, soprattutto come messaggio culturale ed educativo per la cittadinanza e per le giovani generazioni in particolare.

 

L’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana

Il Sindaco Angelo Palmisano

Nessun commento:

Posta un commento