Visualizzazioni totali

25° anniversario per don Giacomo Lombardi

 Domenica 30 aprile 2023
Don Giacomo Lombardi ha tagliato l’importante traguardo del 25° anniversario della sua ordinazione presbiterale e, come da sua richiesta, ha voluto festeggiarlo insieme alla comunità cegliese e con l’intera parrocchia Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza, dove è parroco dal 2008. La celebrazione per il giubileo sacerdotale, che è stata presieduta dal vescovo di Oria, mons. Vincenzo Pisanello, e si è tenuta sabato scorso proprio presso la chiesa, gremita di fedeli, “Maria Immacolata”.
Don Giacomo Lombardi è stato ordinato sacerdote il 25 aprile del 1998 presso la Pontificia Basilica minore Collegiata del S. Rosario in Francavilla Fontana dal vescovo della Diocesi di Castellaneta, mons. Martino Scarafile. Nel 1997 ha conseguito il Baccalaureato presso la Facoltà Teologica Pugliese di Molfetta e successivamente, nel 2012, ha conseguito il titolo di Counselor professional in PNL-KHR presso la Società di formazione ADSUM. Diversi sono stati, poi, gli incarichi pastorali ricoperti per la Diocesi di Oria. È stato, altresì, nominato, dalla “Conferenza Episcopale Pugliese”, assistente ecclesiastico AGESCI per la Regione Puglia (2006-2009) e nominato dalla Conferenza Episcopale Italiana, assistente ecclesiastico AGESCI per la Formazione Capi Nazionale (2009-2013).
Nel 2014 ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Ufficio Catechistico e nel 2021 quello di vicario episcopale per il coordinamento pastorale, la famiglia e i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento