Visualizzazioni totali

Settimana del libro

 
 Venerdì 14 aprile 2023
📣 Dal 17 al 23 aprile la città di Ceglie Messapica, in occasione della "Settimana del libro" 📚 ospiterà la presentazione di sei testi pubblicati rispettivamente da ANNA RITA PINTO e GIUSEPPE SUMMA, CHIARA PEPE, ANNA CORREALE, ERMELINDA PRETE e FEDERICO MANCINI, FEDERICA MARANGIO e ANTONELLA MASSA.

🗓 Lunedì 17, alle ore 18:30, si inizierà con il romanzo "Tre giorni cinquant'anni" di Anna Rita Pinto e Giuseppe Summa, intervistati da Priscilla Gustapane.
📖 Sono tre lunghi giorni per Antonio, insieme a sua moglie li ha aspettati per tanto tempo ed è certo che saranno i migliori degli ultimi anni. Quelli per i quali ha imparato a custodire l’attesa, a sognare, a lottare, a respirare. Antonio ha sempre creduto di poter plasmare il mondo sotto le sue mani, che la vita avrebbe obbedito ai suoi disegni, che niente e nessuno avrebbe impedito lo svolgersi
dei suoi progetti, perché i suoi progetti erano giusti, solidi, eterni. E per lui era giusta anche Graziella, sua moglie. «Chiedete e vi sarà dato. Chiedo. Sono certo. Mi verrà dato». Poi non è detto che vada proprio così. Tre giorni, solo tre giorni in cui Antonio dovrà rimanere da solo in casa ad aspettare sua moglie. Un tempo piccolo ma sufficiente a mettere a nudo tutte le sue debolezze, a far vacillare le sue convinzioni, a conoscere meglio sé stesso e soprattutto sua moglie, più di quanto l’abbia conosciuta nei cinquant’anni trascorsi insieme.
🎤🎼 Nel corso della serata Claudia Ribezzi ci donerà alcune note sparse...

🎁 La rassegna viene donata alla città dall'Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana con la direzione artistica di Gianmichele Pavone.
📍 Tutti gli appuntamenti verranno ospitati nel salone del MAAC - Via Enrico de Nicola, n. 1, Ceglie Messapica.

Nessun commento:

Posta un commento