Visualizzazioni totali

Presentazione del libro di Beppe Convertini

 Venerdì 7 aprile 2023


BEPPE CONVERTINI A CEGLIE MESSAPICA: IL CONDUTTORE DI “LINEA VERDE – RAI” PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “PAESI MIEI” SABATO 8 APRILE, ALLE ORE 17.00, AL CASTELLO DUCALE.


Sabato 8 aprile, alle ore 17.00, nel Salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica, presenterà il suo nuovo libro “Paesi Miei”, fresco di pubblicazione, il conduttore e volto noto della Rai Beppe Convertini.
Il libro racconta di un viaggio nelle regioni italiane, alla scoperta dei suoi tesori artistici, paesaggistici e gastronomici e delle sue tradizioni che appaiono meno frequentemente nelle guide turistiche. 
Insieme al programma Linea Verde, che conduce da quattro anni, Beppe Convertini in questo libro ci accompagna in un percorso che si snoda da nord a sud, raccontando i retroscena degli incontri che la conduzione del programma gli ha permesso di fare. Il conduttore televisivo descrive così le sue memorie di viaggio: “È un libro che racconta le emozioni che annotavo ogni volta nella mia agenda personale, una sorta di diario che scrivo da trent’anni. Nella mia esperienza a Linea Verde
- spiega - ho potuto ammirare posti straordinari e conoscere tradizioni spesso poco conosciuti da noi italiani. È stata una scoperta della provincia italiana, unica e autentica della quale dobbiamo essere fieri”. 
“È un grande piacere ospitare il conduttore di Linea Verde Beppe Convertini nella città di Ceglie Messapica - sottolineano il Sindaco Angelo Palmisano e l’Assessore alla Cultura Antonello Laveneziana - ed è sicuramente una bella opportunità per il territorio incontrare un illustre operatore culturale impegnato, quotidianamente, nel suo lavoro a promuovere le eccellenze e le tradizioni d’Italia. Siamo certi - concludono il Sindaco e l’Assessore - che anche in questa occasione, alla vigilia della festività di Pasqua, la nostra comunità cittadina accoglierà con grande entusiasmo uno dei volti più apprezzati del panorama televisivo, figlio della nostra Valle d’Itria.”
Presenta la serata e dialoga con l’autore la Dott.ssa Roberta Leporati, Dirigente Scolastica e responsabile del Presidio del Libro di Cisternino.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L’Amministrazione Comunale

Nessun commento:

Posta un commento