Si è appena concluso l’importante appuntamento di danza nazionale JEDA Competition, presso il teatro Grassi di Cisternino (BR), comune della Valle d’Itria, in Puglia. A distanza di una settimana, continuano ad arrivare innumerevoli apprezzamenti e riconoscimenti, che sottolineano il grande successo e gli ottimi risultati delle tre giornate (due di stage ed uno dedicato al concorso nazionale di danza), grazie all’impegno e alla passione dei due direttori artistici Jessica Alò e Davide Campagiorni.
Come da aspettative, l’evento ha suscitato molto interesse nel mondo della danza nazionale; infatti, le iscrizioni si sono chiuse anzitempo per sold-out con scuole di danza provenienti da tutta Italia.
155 le coreografie presentate, numerosi i partecipanti al concorso ed agli stage.
Nomi eccellenti a tenere le lezioni, nonché componenti della giuria tecnica: Alessandra Celentano, Maura Paparo, Gino Labate, Little Phil, Paolo Di Caprio e Sara Buccarella.
La giuria tecnica ed artistica, oltre l’attribuzione del primo, secondo e terzo posto, ha assegnato dei premi speciali alla miglior coreografia, miglior coreografo, migliore tecnica, miglior talento femminile e maschile, assieme ad una pioggia di borse di studio per destinazioni italiane ed internazionali.
In particolare, la maestra Celentano ha fortemente voluto porgere un riconoscimento ad una piccola e talentuosa ballerina di nove anni di nome Sabrina Leo di Ceglie Messapica (BR).
La direzione artistica del JE-DA continua a lavorare incessantemente per l’organizzazione del prossimo appuntamento presso Cinecittà World in Roma dove il format ha già ottenuto lo scorso anno un grande successo. Il 15 e 16 marzo 2025 si ripeterà la magia a cui Jessica Alò e Davide Campagiorni ci hanno abituato, ed anche in questa occasione, la giuria sarà composta da altri nomi eccellenti della danza.
La direzione artistica del JEDA coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, i maestri ed i genitori, augurando un 2025 ricco di danza ed emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento