Visualizzazioni totali

I 30 di Caelium raccontati in un libro

I 30 anni di Caelium raccontati in un volume di 188 pagine corredate da foto, articoli e testimonianze che attestano, non solo la longevità dell’associazione, ma anche l’importanza che ha rivestito nella promozione della cultura e della musica in tutti i sui generi.

Trent’anni di attività artistica, dal 1994 al 2024, sintetizzate e testimoniate nell’evento che, giovedì 19 dicembre, ha visto intervenire, presso il salone del Castello Ducale di Ceglie Messapica, il M° Massimo Gianfreda, presidente di Caelium, il M° Palmo Liuzzi e il sindaco Angelo Palmisano.

Nel corso della partecipata iniziativa, i  giornalisti Agata Scarafilo (corrispondente de La Gazzetta del Mezzogiono e Mino De Masi (già direttore del Quotidiano di Puglia) hanno relazionato su eventi musicali e letterari (quasi 300) che hanno caratterizzato l’impegno dell’associazione.

Il volume (edizioni Milella), patrocinato dall’Amministrazione comunale, è diviso in tre parti: testimonianze, schede illustrative e raccolta di articoli e foto.

L’evento si è concluso con un concerto lirico che ha visto esibirsi il soprano Chiara Scatolino, il baritono Giorgio Schipa e il pianista Valerio De Giorgi. Il programma comprendeva arie celebri, duetti e canti della tradizione natalizia particolarmente graditi dal pubblico presente che ha richiesto un bis gentilmente concesso dai tre musicisti.

Nessun commento:

Posta un commento