Visualizzazioni totali

È andato in scena ieri sera, presso il Teatro Comunale, "Shut Up! & Toxic Love", un dittico coinvolgente del giovane coreografo cegliese Francesco Biasi, prodotto da AlphaZTL, che esplora il tema del controllo e della manipolazione in vari contesti e dinamiche relazionali. 

Le due parti della performance hanno affrontato il tema sia orizzontalmente nelle relazioni personali, che verticalmente, tra individui con diversi livelli di potere e autorità.

“Manipolazione, controllo e sottomissione, elementi che accomunano Shut up! e Toxic Love. Sono le storie di chi deve lottare contro gli abusi e debolezze, senza soluzione di continuità. La necessità di sentirsi più grande nell’impossibilità di sentirsi compresi ma anche la storia di chi cerca risposte, in un amore che ha effetti simili a quelli della tossicodipendenza.”

Presente anche la Vicesindaca Mariangela Leporale che ha ringraziato tutti coloro che hanno ideato uno spettacolo che aiuta a riflettere su temi importanti ed attuali. 

L'evento, infatti, ha permesso di esplorare temi universali attraverso il linguaggio dell’arte coreutica. Shut Up! & Toxic Love è stato ideato per portare ad una riflessione profonda sulle dinamiche umane e ad un impegno nel promuovere il dialogo e l'empatia attraverso l'arte.

Nessun commento:

Posta un commento