IL CUORE DELLA PUGLIA SI PREPARA ALLA SETTIMANA INTERNAZIONALE DEL JAZZ 2025. VENERDÌ 2 MAGGIO, ALLE ORE 19, APPUNTAMENTO AL CASTELLO DUCALE.
Il cuore pulsante della Puglia si prepara ad accogliere la 3a edizione della Settimana Internazionale del Jazz 2025, un evento musicale frutto della sinergia tra sei comuni del territorio: Ceglie Messapica, Cisternino, Fasano, Locorotondo, Martina Franca e Ostuni.
La Settimana Internazionale del Jazz 2025 è il risultato di un'importante collaborazione tra le amministrazioni comunali, che hanno unito le forze per promuovere la musica e valorizzare il territorio attraverso un evento di grande richiamo. Ogni comune ospiterà concerti ed eventi speciali, creando un percorso musicale che si snoderà tra le bellezze paesaggistiche e architettoniche della parte di territorio più attrattiva della Puglia.
In occasione della Giornata Internazionale del Jazz, istituita dall'UNESCO il 30 aprile di ogni anno a partire dal 2012, questa iniziativa mira a riunire gli amanti del jazz per celebrare la sua ricchezza e il suo fondamentale contributo al mondo della musica.
Le esibizioni saranno a cura dell'Itria Jazz Ensemble, una formazione composta da musicisti di talento dei sei comuni, tra cui Mino Lacirignola (tromba/flicorno/direzione artistica), Mario Caramia (tromba), Giovanni Bianchi (tromba), Claudio Chiarelli (sax), Francesco Galizia (sax), Giuseppe Sabatelli (sax), Ferdinando Filomeno (sax), Francesco Milone (sax), Giuseppe Zizzi (trombone), Franco Angiulo (trombone), Aldo Di Paolo (pianoforte), Vito Bellanova (contrabbasso), Pasquale Angelini e Antonio Dilorenzo (batteria), e Cristina Lacirignola (voce).
Nessun commento:
Posta un commento